Seguici su

Calcio

Juventus-Real Madrid, Finale Champions League 2017: le probabili formazioni. Allegri punta sulla “BBBC”, dubbio Bale per Zidane

Pubblicato

il

Il 3 giugno ormai è sempre più vicino ed il Millennium Stadium di Cardiff (Galles) è pronto per ospitare la super sfida tra Juventus e Real Madrid, ultimo atto della Champions League 2016-2017. Due filosofie calcistiche a confronto: la miglior difesa della competizione (Juve) contrapposta al miglior attacco (Real).

E’ sulla base di ciò che Massimiliano Allegri e Zinedine Zidane non snatureranno il proprio credo nella finale di questo weekend. Il mister toscano, infatti, dovrebbe affidarsi alla difesa a 3 con l’ormai collaudatissima BBC a protezione della porta di Gigi Buffon. In mezzo al campo, Pjanic e Khedira cercheranno di ispirare la manovra bianconera ed essere da schermo ulteriore in fase difensiva mentre sugli esterni Dani Alves ed Alex Sandro saranno le due frecce nella faretra torinese per innescare il trio d’attacco Dybala, Higuain, Mandzukic.

I Blancos dovrebbero rispondere con un 4-3-1-2: sarà Danilo che dovrebbe sostituire Carvajal, anche se il terzino spagnolo ha dichiarato di essere in forma fisicamente, mentre tra le linee è da vedere chi tra Bale e Isco sarà scelto a sostegno di Ronaldo e Benzema.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-4-3): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Pjanic, Khedira, Alex Sandro; Dybala, Higuain, Mandzukic. All.: Allegri.

Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Danilo, Varane, Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Bale (o Isco); Benzema, Ronaldo. All.: Zidane.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Gianfranco Carozza

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità