Seguici su

Basket

Basket, A1 maschile: Varese ad un passo dal primo posto

Pubblicato

il

Terzultima giornata per il campionato italiano di basket che vede una Cimberio Varese sempre piú vicina alla conquista del primo posto in regular season.

Per i biancorossi è arrivata una vittoria in trasferta nel derby lombardo con la Vanoli Cremona al termine di una sfida combattuta e molto equilibrata, che si è decisa solamente negli ultimi dieci minuti. Per la squadra di coach Banchi una grande prova del quartetto straniero Banks-Ere-Green-Dunston. Non è ancora sicuro il primo posto perché la Dinamo Sassari mantiene quattro punti di distanza, dopo la soffertissima vittoria con la Virtus Bologna arrivata solamente dopo un tempo supplementare. Una partita dalle grandi prestazioni individuali, visti i 38 punti di Jacob Pullen e i 30 di Bootsy. Per la squadra di Meo Sacchetti ci sono anche i 40 punti segnati insieme dai cugini Diener, per una vittoria che sa ormai di una conferma del secondo posto.

Per la lotta al terzo posto fondamentale il successo in rimonta dell’Acea Roma, che ha dovuto recuperare anche uno svantaggio di dieci punti nell’ultimo quarto. Con questi due punti la squadra capitolina mantiene il distacco nei confronti del trio formato da Milano, Siena e Reggio Emilia. Per l’Olimpia un comodo successo casalingo con una Biella ormai retrocessa, per la Montepaschi una sofferta vittoria casalinga con la Reyer Venezia, mentre per la Trenkwalder un prezioso successo nello scontro diretto con la Lenovo Cantù, che ora si trova da sola al settimo posto. In chiave playoff non sfrutta la sconfitta di Venezia, la Juve Caserta che viene sconfitta nel derby campano dalla Sidigas Avellino, che riaccende il lumicino della speranza di qualificazione tra le prime otto. Chiude il programma il derby marchigiano, che ha visto trionfare la Scavolini Pesaro ai danni della Sutor Montegranaro. Una bella gioia per i tifosi pesaresi in una stagione difficile e sofferta per la loro squadra, che ha comunque raggiunto la salvezza con largo anticipo.

Questo il resoconto completo del turno: ROMA – BRINDISI 88-82 BOLOGNA – SASSARI 110-120 MILANO – BIELLA 85-67 MONTEGRANARO – PESARO 94-108 CASERTA – AVELLINO 75-85 SIENA – VENEZIA 83-81 CREMONA – VARESE 88-92 REGGIO EMILIA -CANTU 71-65

 

Andrea Ziglio

Foto da: pallacanestrovarese.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità