Seguici su

Pallavolo

Volley, World League 2017 – Montepremi da urlo per la squadra vincitrice! In palio la cifra a 6 zeri, premi ricchi per chi vola alla Final Six

Pubblicato

il

La World League 2017 di volley maschile si conferma il torneo pallavolistico più ricco al mondo. La competizione, ideata per motivi televisivi e per permettere alle Nazionali di monetizzare durante l’estate, prevede un montepremi davvero faraonico e che per quest’anno si mantiene sostanzialmente sui livelli delle ultime stagioni.

Rimane fisso il mitico milione di dollari per la squadra vincitrice. Una cifra a 6 zeri che mette gola a tutte le Federazioni, ambitissima in ottica bilancio di fine stagione. Parliamo di circa 900mila euro a cui tutte le big del panorama internazionale puntano con decisione, anche se devono scontare l’assenza di qualche big.

Può sorridere anche la finalista perdente (500 mila dollari, circa 450mila euro) mentre il terzo posto vale 300mila dollari (circa 270mila euro). La quarta piazza assicura 150mila dollari (circa 135mila euro) mentre l’eliminazione nei gironi preliminari della Final Six vale 75mila dollari (circa 68mila euro).

Sono previsti anche dei premi individuali che verranno conferiti esclusivamente a giocatori che parteciperanno alla Final Six. L’MVP vedrà salire il proprio conto in banca di 30mila dollari (circa 27mila euro) mentre tutti gli altri giocatori premiati avranno diritto a 10mila euro a testa (circa 9000 euro).

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità