Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2017, Mosca. Italia: doppio ko! Domani gli esami di riparazione. Nicolai/Lupo col brivido

Pubblicato

il

Paolo Nicolai e Daniele Lupo regalano un’altra perla ai tifosi azzurri di beach volley. Contro i coriacei qatarioti Jefferson/Cherif, nel primo match del girone, esce un match tiratissimo, lungo, combattuto e alla fine a spuntarla ai vantaggi del tie break sono gli azzurri che dunque si giocheranno l’accesso diretto agli ottavi di finale controi brasiliani Pedro Solberg/Guto che hanno battuto 2-0 gli statunitensi Slick/Allen.

Nicolai/Lupo e Jefferson/Cherif hanno dato vita ad un primo set scoppiettante che ha visto il successo al quarto tentativo della coppia del Qatar con il punteggio di 28-26. Dopo una prima fase di equilibrio anche in avvio di secondo set, Nicolai/Lupo prendono il largo nella seconda parte e pareggiano il conti (21-17). Nel tie break partono meglio Jefferson/Cherif che vanno avanti 8-5, poi gli azzurri rimontano e si procede punto a punto fino al successo della coppia vice campione olimpica 21-19.

Non altrettanto bene sono andate le cose all’altra coppia azzurra iscritta nel torneo maschile,. Ranghieri/Carambula che la rimonta l’hanno subita dagli austriaci Doppler/Horst. La coppia italiana è partita bene, giocando un ottimo primo set e vincendo 21-17. Il livello di cambio palla è calato sensibilmente in casa azzurra con Doppler/Horst che ne hanno approfittato nel secondo set vincendo 21-15, poi il tie break vede la coppia austriaca partire meglio (7-4) e aumentare il vantaggio fino al 15-10 finale. Ranghieri/Carambula affronteranno domattina nella sfida dentro o fuori per l’accesso ai sedicesimi i padroni di casa russi Likholetov/Leshukov, battuti 2-0 dai lettoni Samoilovs/Smedins.

Prestazione nettamente al di sotto delle attese, in campo femminile, per Menegatti/Perry  che sono state nettamente battute con un secco 2-0 (21-11, 21-14) dalle australiane Bawden/Clancy. Le azzurre cercheranno di entrare nei sedicesimi di finale domattina alle 8.50 nella sfida senza appello contro le polacche Kolosinska/Gruszczynska, battute 2-1 dalle brasiliane Barbara/Fernanda.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità