Seguici su

Calcio

Pagelle Juventus-Real Madrid 1-4. Dybala un fantasma, Buffon colpevole, Higuain bocciato: la Finale di Champions League è maledetta!

Pubblicato

il

Il Real Madrid ha vinto la Champions League 2017 sconfiggendo la Juventus per 4-1 nella Finale di Cardiff. I bianconeri per la settima volta nella loro storia escono sconfitti dall’atto conclusivo: è una maledizione. Le merengues conquistano la dodicesima Coppa, confermando sul trono d’Europa per la seconda volta consecutiva: mai nessuno c’era riuscito nella storia della Champions League!

La Juventus non è stata all’altezza della situazione: andata sotto sul primo gol di Cristiano Ronaldo, la rovesciata celestiale di Mandzukic ha pareggiato i conti ma nella ripresa le reti di Casemiro e ancora di CR7 hanno chiuso i conti. Malissimo Dybala, Higuain bocciato, Buffon ha delle colpe. Di seguito le pagelle di Juventus-Real Madrid, Finale della Champions League 2017.

 

Clicca qui per seguire la Diretta Live della Finale di Champions League 2017 Juventus-Real Madrid

 

JUVENTUS

Buffon: 5. Prende quattro gol, mai successo nella stessa partita in questa edizione della Champions League. Sul tiro dalla distanza di Casemiro doveva fare qualcosa in più nonostante una deviazione, stesso discorso sulla prima rete di CR7. Sul secondo gol di Ronaldo può poco. La maledizione continua, la Coppa dalle grandi orecchie non vuole entrare nella sua bacheca, addio sogni di Pallone d’Oro.

Barzagli: 5. Non spinge molto, si fa cogliere impreparato in diverse occasioni. Lascia il posto a Cuadrado al 68′.

(Cuadrado): 2. Nel giro di un quarto d’ora si prende due cartellini gialli e viene espulso. Un’apparizione inguardabile.

Bonucci: 5. Non dà la sostanza che gli si chiedeva, in ritardo in alcune occasioni, il Real alla lunga dilaga.

Chiellini: 5. Partita sottotono del centrale juventino che fatica contro le avanzate degli spagnoli.

Alex Sandro: 6. Suo l’invito al volo per Higuain da cui parte l’azione del vantaggio bianconero. Spinge parecchio ma alla lunga anche lui va in crisi.

Pjanic: 5. Una discreta prima parte di partita poi si spegne con il passare dei minuti: ci si aspettava più gioco.

Khedira: 5,5. Poco appariscente, decisiva deviazione sul tiro dalla distanza di Casemiro che porta il Real Madrid in vantaggio.

Dani Alves: 6. Funziona a fasi alterne, ottimo avvio e invenzione al volo che dà il là all’azione che porta al gol ma troppo poco.

Dybala: 4. Non è al top, dalla sua palla persa è nato il gol del Real Madrid, si è preso un cartellino giallo al 12′, non riesce a fare la differenza in nessuna occasione. La grande delusione della Finale di Champions League. Esce al 78′ per Lemina.

(Lemina): 5. Il suo contributo è davvero nullo negli ultimi 20 minuti.

Mandzukic: 7. La sua meravigliosa rovesciata vale il momentaneo pareggio della Juventus: è il grande gesto tecnico di questa Finale, vale il prezzo del biglietto ma purtroppo non basta per trascinare i bianconeri al successo.

Higuain: 5. Non ha mai avuto una palla a disposizione per fare la differenza, ha giocato pochissimo, ha stentato in fase offensiva. Di buono l’assist per la rovesciata di Mandzukic, ma è l’unica nota positiva in una serata davvero negativa in cui ha dimostrato per l’ennesima volta di pagare i match di cartello, quelli in cui il grande giocatore deve saltare fuori.

Allegri: 3. Non riesce a stimolare la sua squadra che esce sonoramente schiacciata, demolita dal Real Madrid. Manca di personalità e di aggressività nella partita più importante della stagione, non riesce a far cambiare il ritmo ai suoi, abulico in panchina e totalmente fuori dal contesto.

 

Real Madrid (4-3-1-2): Keylor Navas 6, Carvajal 6, Varane 6, Sergio Ramos 5. Marcelo 7, Modric 6,5, Casemiro 7, Kroos 6, Isco 6,5 (Asensio 6,5), Benzema 5, (Bale S.V.), Cristiano Ronaldo 8. All. Zidane: 8.

Foto: Gianfranco Carozza

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità