Vela
Vela, America’s Cup 2017: Team New Zealand sceglie Land Rover BAR come sfidante
Sconfitto da Oracle nell’ultima regata del round robin 2, Emirates Team New Zealand era comunque già certo di chiudere davanti agli altri challenger nella classifica finale del round robin 2. La leadership conquistata ha quindi permesso ai kiwi di scegliere Land Rover BAR come sfidante nelle semifinali di Louis Vuitton Cup in programma a partire da stasera.
“Pensiamo che con le previsioni di vento della prossima settimana, questa sia la scelta migliore per proseguire il nostro cammino” ha così spiegato la decisione di sfidare gli inglesi Peter Burling. Un’opzione che per certi versi sorprende vista la crescita dei britannici ma che vede gli oceanici comunque partire favoriti; nelle regate del round robin i neozelandesi si sono sempre imposti, dimostrando di essere i più forti sia con vento forte che leggero. Alla leggenda Ainslie servirà un’altra magia per sovvertire il pronostico.
L’altra semifinale vedrà invece il duello tra Softbank Team Japan e Artemis Racing. Questi ultimi sono naturalmente i candidati alla vittoria con il mago dei 49er Nathan Outteridge che si troverà di fronte Dean Barker. Un confronto sempre vinto alle Bermuda dalla barca svedese che diventa dunque la grande favorita per accedere alla finale della competizione.
Semifinali
ETNZ-Land Rover BAR
Team Japan-Artemis
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina Twitter America’s Cup