Senza categoria
Tennis, Roland Garros 2017: i risultati del tabellone femminile. Simona Halep avanti facile, soffrono Karolina Pliskova ed Elina Svitolina
Nell’ottava giornata del Roland Garros, sono andati in scena gli ottavi di finale della parte bassa del tabellone femminile: ancora una volta sono stati rispettati tutti i pronostici e le tenniste favorite hanno strappato il pass per i quarti di finale.
L’ucraina Elina Svitolina, accreditata della quinta testa di serie, ha messo fine alla favola della qualificata croata Petra Martic, numero 290 WTA. La tennista dell’Est però ha dovuto faticare molto e rimontare un set all’avversaria. Nella terza partita però alla croata, avanti 5-2, viene il classico braccino e Svitolina vince 5 game di fila.
Sfida di gran spessore ai quarti per l’ucraina, che affronterà la rumena Simona Halep, numero 3 del seeding, che si sbarazza agevolmente dell’iberica Carla Suarez Navarro, numero 21 del tabellone. Sulla carta il match avrebbe dovuto essere più equilibrato, ma la numero 4 del mondo lascia le briciole all’avversaria e chiude la contesa in soli 62 minuti.
Nel derby transalpino a spuntarla, in poco più di un’ora e mezza, è Caroline Garcia, testa di serie numero 28, che batte la connazionale Alize Cornet, con qualche patema di troppo nel corso della seconda partita, condita da continui break e controbreak, soprattutto negli ultimi giochi del match.
La francese ora è attesa dalla numero due del tabellone, la ceca Karolina Pliskova, che rischia molto ma riesce a battere la paraguaiana Veronica Cepede. La numero 3 al mondo infatti impiega quasi due ore per aver ragione dell’avversaria, alla quale deve rimontare anche un set. Nella terza partita la sudamericana, numero 97 WTA, non sfrutta 3 palle break e subisce l’allungo decisivo nel finale di partita.
Tabellone femminile (Parte bassa) – 4° turno
Svitolina (Ukr, 5) b. Martic (Cro, Q) 46 63 75
Halep (Rou, 3) b. Suarez Navarro (Esp, 21) 61 61
Garcia (Fra, 28) b. Cornet (Fra) 62 64
Ka. Pliskova (Cze, 2) b. Cepede (Par) 26 63 64
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Twitter Internazionali d’Italia