Seguici su

Vela

Vela, America’s Cup 2017: Team New Zealand si capovolge, dramma sfiorato alle Bermuda

Pubblicato

il

Sfiorata la tragedia alle Bermuda. In una giornata di semifinali di Louis Vuitton Cup caratterizzata dal maltempo Team New Zealand si è infatti capovolto infilando entrambe le prue in acqua. Immediati i soccorsi per l’equipaggio kiwi che fortunatamente è uscito indenne dall’incidente.

La regata è andata naturalmente a Land Rover BAR con Ben Ainslie che conquista la prima vittoria dopo essere stato sonoramente sconfitto nella prima prova odierna. 3-1 il punteggio a favore dei kiwi che confermano di avere una marcia in più sopratutto di bolina.

Nell’altra semifinale è Softbank Japan a fare la voce grossa andando a prendersi entrambe le regate. Nella prima non mancano tuttavia i problemi sia sul cat giapponese che su quello di Artemis. Contrattempi su entrambe le barche che più che competere per andare veloce, cercano di terminare la prova. Alla fine è Artemis che alza bandiera bianca ritirandosi alla boa 7 (su 9).

Nella seconda sfida svedesi subito in difficoltà; fuori percorso e con grandi problemi di controllo della barca, Nathan Outteridge e compagni subiscono l’inevitabile penalità che di fatto chiude anzitempo la contesa. Anche in questo caso punteggio di 3-1 con Dean Barker che vede la finale.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità