Seguici su

Senza categoria

Tennis, Roland Garros 2017: i risultati del tabellone femminile. Halep si prende la rivincita contro Svitolina con una gran rimonta. Pliskova spegne le speranze della Francia battendo Garcia

Pubblicato

il

Il mercoledì di Parigi ha permesso di completare il quadro delle semifinaliste del Roland Garros 2017. Il meteo oggi non ha fatto scherzi ed ha consentito il regolare svolgersi dei match senza interruzioni. Sul campo centrale è andata in scena la rivincita della finale di Roma tra Simona Halep ed Elina Svitolina. L’ucraina stava praticamente dominando l’incontro ed avviandosi verso una comoda vittoria quando abbiamo assistito al più classico dei capovolgimenti di fronte: dal 6-3 5-1 si è arrivati al tie-break del secondo set. I tanti vincenti della giovane 22enne si sono trasformati in errori. La Halep, sorniona, è rimasta a contatto sferrando il colpo nel momento decisivo: dopo aver annullato un match point nel tie-break, la romena si è presa il parziale e con esso l’incontro. La Svitolina ha infatti accusato la rimonta, cedendo al nervosismo e perdendo fiducia man mano che la partita avanzava. Halep, da gran campionessa, ne ha approfittato vincendo il terzo set in maniera agevole.

Molto equilibrio anche nell’altro quarto di finale. Karolina Pliskova ha battuto Caroline Garcia spegnendo le speranze dei francesi di vedere finalmente trionfare una giocatrice di casa. La 23enne di Lione era infatti l’ultima tennista transalpina rimasta in tabellone, ma ha dovuto arrendersi alla numero 2 del mondo, che nonostante un tennis tutt’altro che adatto alla terra battuta ed una stagione sul rosso avara di soddisfazioni fin qui, è riuscita ad issarsi fino alle semifinali per la prima volta in carriera. Pliskova aveva infatti vinto solo due partite in tutta la sua carriera a Parigi. La tennista ceca ha prevalso al tie-break di un lottato primo set, riuscendo poi a portare anche il secondo parziale dalla sua parte, vincendo un match che a dispetto dei due set ha comunque sfiorato le due ore di gioco.

Ad affrontarsi in semifinale in questo lato di tabellone dunque, saranno Simona Halep e Karolina Pliskova. Sarà un incontro molto interessante perché in ballo non c’è solo la finale, già di per sé un premio ghiottissimo. Entrambe le tenniste hanno infatti la possibilità di raggiungere la vetta del ranking mondiale: la giocatrice romena dovrà vincere il torneo mentre alla Pliskova basterà vincere la semifinale per assicurarsi la posizione numero 1 della classifica.

 

I risultati di oggi del tabellone femminile:

[3] S. Halep b. [5] E. Svitolina 3-6 7-6(6) 6-0
[2] K. Pliskova b. [28] C. Garcia 7-6(3) 6-4

Le semifinali del tabellone femminile del Roland Garros 2017:

J. Ostapenko vs [30] T. Bacsinszky
[3] S. Halep vs [2] K. Pliskova

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter Roland Garros

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità