Seguici su

Ciclismo

Giro del Delfinato 2017: Phil Bahuaus batte Démare in volata, sempre in giallo De Gendt

Pubblicato

il

Quinta tappa al Giro del Delfinato: dopo la cronometro di ieri, un’altra frazione sulla carta non molto dura prima di un weekend che si prospetta davvero molto complicato per gli uomini di classifica. A conquistare il successo in volata sul traguardo di Macon è il tedesco Phil Bahuaus che agguanta la più bella vittoria di tutta la carriera. Resta in maglia gialla Thomas De Gendt.

Quattro corridori hanno provato la consueta sortita sin dai primi chilometri di gara: Koen Bouwman (LottoNL-Jumbo), Dylan van Baarle (Cannondale-Drapac), Marco Minnaard (Wanty-Groupe Gobert) e Julien El Farès (Delko Marseille Provence KTM). Comune accordo per il quartetto che però non è riuscito a guadagnare più di 5′ sul gruppo maglia gialla, comandato dalle squadre dei velocisti. Quando il plotone si è iniziato ad avvicinare ha provato in solitaria van Baarle, non riuscendo però ad andare fino all’arrivo: ad 8 chilometri dal traguardo l’olandese è stato raggiunto dal gruppo lanciato verso la volata.

Finale molto tortuoso, con anche gli uomini di classifica che si sono messi davanti per evitare pericolo. La velocità altissima non ha aiutato le squadre dei velocisti ad organizzare un vero e proprio treno: a lanciare la volata è stata la Katusha-Alpecin per Kristoff, partita però troppo da lontano. Continui rimescolamenti negli ultimi 300 metri: ad uscire davanti nel rettilineo finale è stato Phil Bahuaus (Team Sunweb) davanti a la maglia verde di Arnaud Démare (FDJ) e all’altro francese Bryan Coquard (Direct Energie). Migliore degli azzurri Enrico Battaglin, nono.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Photo Credit: ‘© Cor Vos | Team Sunweb’

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità