Tennis
Tennis: Seppi e Vinci subito fuori. Domani tocca a Sarita
Andreas Seppi è stato elimanato al secondo turno del torneo Atp di Bucarest dal ceco Lukas Rasol in tre set con il punteggio di 6-1 3-6 6-3. Prosegue dunque il momento negativo dell’altoatesino, che qui usufruiva di un bye al primo turno ed era reduce dalla sconfitta all’esordio a Montecarlo contro Fognini. Una brutta sconfitta quella di oggi, perchè l’azzurro era riuscito a rientrare in partita nel terzo set, recuperando uno svantaggio di 3-0, per poi subire immediatamente una serie di tre giochi consecutivi da parte dle numero 49 al mondo.
Con l’uscita di scena di Andreas, svaniscono i sogni per il tennis italiano di ripetere qui a Bucarest la finale dell’anno scorso di Fabio Fognini: infatti il ligure ha dato forfait ad inizio torneo, mentre Flavio Cipolla e Filippo Volandri sono stati sconfitti al primo turno, rispettivamente dal tedesco Florian Mayer e dal francese Gael Monfils.
Paga le fatiche accumulate nella tre giorni di Fed Cup Roberta Vinci, che viene eliminata al primo turno del torneo Wta di Stoccarda dalla kazaka Yaroslava Shvedova in due set con il punteggio di 6-4 6-2. La pugliese, soprattutto nel secondo set, ha subito un notevole calo fisico dovuto alle molte partite giocate nell’ultimo periodo, perchè non va dimenticato che oltre agli impegni con l’Italia, la settimana scorsa Roberta ha trionfato nel torneo di Katowice.
In tabellone è presente anche Sara Errani, che ha usufruito di un lasciapassare al primo turno ed ora sfiderà la vincente del match tra la belga Yanina Wickmayer e la qualificata statunitense Bethanie Mattek-Sands.
Sono impegnate, invece in Marocco, Francesca Schiavone e Flavia Pennetta, che scenderanno in campo questo pomeriggio contro la croata Martic e l’ungherese Czink. Nello stesso torneo c’è anche Karin Knapp, che esordirà con la francese Alize Cornet.
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da