Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2017. Schwartzel, Munoz e Reavie al comando del FedEx St.Jude Classic. Grande rimonta per Francesco Molinari

Pubblicato

il

Un trio in vetta al FedEx St.Jude Classic (montepremi 6,4 milioni di dollari), torneo inserito nel circuito del PGA Tour 2017, in corso di svolgimento sul percorso par 70 del TPC Southwind di Memphis, nel Tennessee. A guidare la leaderboard dopo metà gara sono lo statunitense Chez Reavie, il venezuelano Sebastian Munoz e il sudafricano Charl Schwartzel, che hanno completato i primi due round con 131 colpi (-9) e un vantaggio di una lunghezza su Stewart Cink, autore di una discreta seconda tornata (-2) che gli ha consentito di non perdere contatto dalla testa della graduatoria.

Al quinto posto c’è un altro statunitense, Ben Crane, con 133 colpi (-7) e un vantaggio di un’unica lunghezza su un gruppo composto da cinque atleti, ossia il sudafricano Retief Goosen, l’australiano Matt Jones, l’irlandese Seamus Power e gli statunitensi Matt Every e Trey Mullinax, tutti a pari merito al sesto posto con 6 colpi complessivi sotto al par. La situazione nella parte alta della classifica appare ancora molto fluida e, vista anche la qualità degli atleti che stanno recuperando dalle retrovie, i ribaltoni potrebbero essere dietro l’angolo. Brooks Koepka e Derek Fathauer, tra gli altri, hanno riscattato un primo giro deludente con uno splendido secondo round e sono ora undicesimi con 135 colpi (-5), a sole quattro lunghezze dalla vetta. Al 18° posto, inoltre, stazionano il veterano Phil Mickelson e lo spagnolo Rafa Cabrera Bello, anch’egli in ascesa grazie ad un eccellente secondo giro che gli ha consentito di arrivare a metà gara con 4 colpi sotto il par.

Da rimarcare anche la straordinaria rimonta dell’italiano Francesco Molinari, che ha superato agevolmente il taglio riscattando il +2 di ieri e piazzando un giro in 66 colpi, in virtù del quale è risalito dall’84° al 34° posto con 2 colpi sotto il par. Molinari ha fatto incetta di birdie nella prima metà del round, intervallati soltanto da un bogey alla 7, poi si è accontentato di un birdie alla 11 chiudendo in linea col par le ultime sette buche. Il taglio, infine, non ha risparmiato gli statunitensi Rickie Fowler e William McGirt, entrambi fortemente condizionati da un primo giro al di sotto delle attese che li costringerà ad abbandonare anzitempo il Tennessee, pur consentendo loro di anticipare la preparazione in vista dell’ormai imminente US Open.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità