Boxe
World Series of Boxing 2017: Cuba Domadores in finale, sarà una nuova sfida contro gli Astana Arlans Kazakhstan
Sarà ancora una sfida tra Cuba Domadores ed Astana Arlans Kazakhstan a decidere l’assegnazione del titolo delle World Series of Boxing 2017. Dopo gli asiatici, campioni nel 2013 e nel 2015, che nella giornata di ieri giovedì hanno eliminato i British Lionhearts, sono stati i caraibici, che invece hanno conquistato il titolo nel 2014 e nel 2016, ad issarsi in finale ai danni dei Colombia Heroicos.
Dopo aver perso per 3-2 in terra sudamericana, i cubani erano costretti alla rimonta, ma potevano contare sulla loro invincibilità tra le mura amiche della Ciudad Deportiva de L’Avana. Ad aprire il confronto è stato il match dei pesi mosca (52 kg), dove il due volte medagliato mondiale Yosvany Veitia ha sconfitto ai punti con verdetto unanime da parte dei giudici Johan Vargas. Stesso esito nell’incontro dei pesi leggeri (60 kg) tra il bronzo olimpico Lázaro Álvarez Estrada ed Albeiro Paredes, così come in per quello dei pesi welter (69 kg), che ha visto il confronto tra il campione olimpico Roniel Iglesias Sotolongo e Ricardo Legarda.
Sul 3-0 per la compagine cubana, i colombiani erano costretti a vincere i due incontri successivi per andare al match di spareggio. Ma, nella sfida dei pesi supermassimi (81 kg), il campione olimpico Julio César La Cruz ha impiegato solamente quattro round per sbarazzarsi di Jeisson Camargo Gantiva, regalando la qualificazione aritmetica ai Domadores. La serata si è chiusa nel migliore dei modi per la franchigia di casa, con il peso supermassimo José Larduet Gómez (+91 kg) che ha battuto alla prima ripresa Junior González García.
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: World Series of Boxing