Senza categoria
Scherma, Europei 2017: tutti i favoriti gara per gara
Tutte i favoriti, arma per arma, in vista degli Europei 2017, che cominceranno domani a Tbilisi.
FIORETTO DONNE: Il duello a distanza è quello tra la russa Inna Deriglazova ed Arianna Errigo. La prima e la terza del ranking mondiale sono le principali favorite per la medaglia d’oro. Fari puntati anche sulla francese Ysaora Thibus e su Martina Batini, già salite in questa stagione di Coppa del Mondo sul gradino più alto del podio. Attenzione anche ad Alice Volpi e alle altre russe, tutte possibili indiziate per una gara di alto livello.
Per quanto riguarda la prova a squadre l’Italia è nettamente favorita davanti a Russia e Francia.
FIORETTO UOMINI: c’è tanta Italia nel gruppo dei possibili favoriti per la medaglia d’oro. Daniele Garozzo, Alessio Foconi e Giorgio Avola sono tutti indiziati a salire sul gradino più alto del podio. I principali rivali sono il Timur Safin, il francese Erwan Le Pechoux e l’inglese Richard Kruse.
Nella prova a squadre Italia favorita, ma Russia, Francia e Gran Bretagna proveranno a complicare i piani d’oro degli azzurri.
SPADA UOMINI: tanti nomi per la medaglia d’oro. Il francese Yannick Borel, lo svizzero Max Heinzer, gli azzurri Marco Fichera ed Enrico Garozzo, l’ucraino Bogdan Nikishin, l’estone Nikolai Novosjolov.
Nella gara a squadre duello Francia-Italia, con Svizzera ed Estonia possibili outsider per la medaglia d’oro.
SCIABOLA DONNE: Olga Kharlan è tornata in pedana e ha subito vinto. La campionessa ucraina è la grande favorita per la medaglia d’oro. Sono tante comunque le rivali di Kharla: prima di tutte la russa Yana Egorian, poi le francesi Manon Brunet, Cecilia Berder e Charlotte Lembach e l’ungherese Anna Marton. L’Italia punta al podio con Irene Vecchi, Rossella Gregorio e Martina Criscio.
Francia favorita per la medaglia d’oro nella gara a squadre, ma Russia, Ucraina e anche l’Italia sono pronte a dare battaglia.
SCIABOLA UOMINI: Luca Curatoli si presenta alla rassegna continentale fresco della prima vittoria in Coppa del Mondo e si candida ad un ruolo da protagonista anche a Tbilisi. Il campano dovrà vedersela con l’ungherese Aron Szilagyi, il russo Karel Ibragimov e i connazionale Luigi Samele, Enrico Berrè e Aldo Montano
Italia favorita per la medaglia d’oro nella prova a squadre davanti a Russia, Ungheria e Romania
Foto Augusto Bizzi per Federscherma
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter