Seguici su

Pallamano

Pallamano, Qualificazioni Mondiali femminili 2017: i risultati delle gare d’andata dei play-off, Russia e Svezia ad un passo dal passaggio del turno

Pubblicato

il

Non solo Italia nelle qualificazioni ai Mondiali 2017 di pallamano femminile, con il fine settimana che ha visto in campo altre 16 nazionali, a caccia del pass per la manifestazione iridata. Andiamo dunque ad analizzare tutti i risultati dei play-off decisivi.

MONTENEGRO-BIELORUSSIA 

A Bar sono le padroni di casa a conquistare il successo con il punteggio di 33-26, grazie anche alle 18 reti del tandem Djurdjina Jaukovic-Dijana Ujkic, assolutamente implacabili.

RUSSIA-POLONIA

E’ una straordinaria Daria Samokhina da 9 gol a regalare il successo alle campionesse olimpiche, dopo un eloquente 31-20 che lascia pochissimi margini di rimonta.

UNGHERIA-SLOVACCHIA

Ancora lei! Anita Görbicz a 34 anni trascina le magiare al successo con 9 gol, nel 20-19 finale.

ROMANIA-AUSTRIA

Ad Oradea Cristina Neagu si conferma bomber implacabile, portando la sua Romania al successo con il punteggio di 34-29, contro una formazione molto valida, che si è imposta per due volte nei test match contro l’Italia.

UCRAINA-SPAGNA

Tutto rimandato alla sfida di ritorno, con il 24-24 di Sumy che ha confermato la crescita delle giallo-blu, oltre alla crisi delle iberiche, lontane dal miglior gioco.

CROAZIA-SLOVENIA

La sorpresa arriva da Osijek, dove le padrone di casa cedono con il punteggio di 23-28. Servirà un miracolo in Slovenia per ribaltare questo risultato, ma Plahinek e compagne cercheranno sicuramente di dare il massimo.

REPUBBLICA CECA-TURCHIA

Il cuore non basta alle giovani turche, che escono da Most con una onorevolissima sconfitta per 29-25.

MACEDONIA-SVEZIA

Pronostico rispettato nella SRC Arena di Skopje, con la formazione scandinava vittoriosa 31-20, ipotecando la qualificazione.

Foto: handball Federation of Russia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità