Seguici su

Formula 1

F1, GP Canada 2017 – Sebastian Vettel: “Sorpreso in partenza, siamo stati sfortunati, potevamo arrivare più in alto”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel mastica amaro al termine del GP del Canada. Ancora una volta il tedesco ha pagato dazio alla sfortuna, sotto forma di contatto al via, danneggiamento dell’ala dopo la Safety Car e rimonta disperata dalla diciottesima posizione.

Cos’è successo al via? “Non ero partito malissimo – spiega il quattro volte campione del mondo ai microfoni di Sky Sport – Sinceramente sono rimasto sorpreso dalla traiettoria di Valtteri Bottas che ha provato a passarmi all’interno dove c’è meno grip, mentre preferirei concentrarmi sul contatto con Max Verstappen che non mi ha lasciato troppo spazio e mi ha rovinato l’ala anteriore“.

Un giudizio sulla gara? “Siamo stati un po’ sfortunati, sia per quanto successo alla partenza che per il fatto che l’ala si sia distrutta subito dopo il rientro della Safety Car. In quel modo ho dovuto compiere un pit stop perdendo tantissimo tempo. Dopo sono rientrato e ho dovuto compiere una rimonta incredibile, quasi divertente direi. Peccato perchè potevo arrivare sicuramente più in alto e lottare per la vittoria. Ma è andata così, non ha più senso pensarci“.

Sin dal via la vettura ha avuto diversi problemi? “Sentivo che c’era qualcosa che non andava, ma nonostante ciò ero veloce e ho potuto lottare nel migliore dei modi“.

C’è delusione per questo quarto posto? “Chiaramente sì – ammette – Potevamo andare meglio visto il nostro potenziale ma, come detto, ormai è acqua passata. Le gare vanno così ed è più importante pensare a dove andare a migliorare per le prossime gare“.

alessandro.passanti@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità