Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Coppa del Mondo 2017: a Poznan debuttano Australia, Nuova Zelanda e Cina

Pubblicato

il

Con l’Italia presente soltanto nel pararowing, la tappa di Coppa del Mondo in programma a Poznan dal 16 al 18 giugno vedrà ai nastri di partenza quasi 500 atleti in rappresentanza di 39 paesi. Tra questi Australia, Cina e Nuova Zelanda debutteranno sulla scena internazionale per la prima volta in questa stagione.

Novità sopratutto in casa Australia e Nuova Zelanda, con equipaggi nuovi di zecca dovuti ai classici ritiri post olimpici e agli anni sabbatici. Tra i kiwi al posto del campione olimpico del singolo Mahe Drysdale ci sarà Robert Manson. Un esame importante che lo vedrà confrontarsi con il vicecampione olimpico croato Damir Martin. 

Nel singolo femminile fari puntati sulla britannica Victoria Thornley, in grande spolvero in questo 2017 con l’argento in Coppa e l’oro europeo a Racice. A sfidare la suddita di Sua Maestà ci saranno la cinese bronzo olimpico Jingli Duan e la bielorussa Ekaterina Karsten. Un altro duello interessante sarà quello nel doppio pesi leggeri tra i francesi Jeremie Azou e Pierre Houin e i fratelli irlandesi O’Donovan.

Come annunciato l’Italia verrà rappresentata nel pararowing da Simone Baldini (SC Ravenna) e Marco Del Bene (SC Pontedera) nel singolo PR1 e da Anila Hoxha (Cus Torino) nel singolo PR1 femminile. Le finali Para-Rowing si terranno sabato 17 giugno a partire dalle 16.24 e per la prima volta verranno disputate sui 2000 metri, la stessa distanza delle specialità olimpiche.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità