Seguici su

Atletica

Atletica, sorpresissima Gianmarco Tamberi! Rientra all’improvviso a San Marino, colpo di teatro in serata e 2.18 dopo l’infortunio

Pubblicato

il

Gianmarco Tamberi ha sorpreso tutti e con un autentico colpo di teatro è tornato in gara all’improvviso, senza avvisare nessuno e senza il minimo annuncio. Il Campione del mondo indoor di salto in alto, infatti, è rientrato questa sera durante il Meeting del Titano che si è svolto a San Marino.

La stella dell’atletica leggera italiana ha così riabbracciato la pedana 11 mesi dopo lo sciagurato infortunio occorsogli a Monaco quando realizzò anche il record italiano (2.39m). Rimasto fuori dalle Olimpiadi di Rio 2016, dove sarebbe stato il grande favorito della vigilia, il marchigiano si era poi dovuto sottoporre a un intervento chirurgico ed era a rischio anche la sua partecipazione ai Mondiali di agosto a Londra.

Oggi Gimbo, con la sua halfshave, ha superato 2.18 al terzo tentativo e poi ha commesso tre errori a 2.22. La forma fisica deve ancora essere affinata ma l’importante era rientrare prontamente visto anche che nelle scorse settimane il DT aveva parlato di Coppa Europa a fine giugno mentre l’atleta aveva rimandato a inizio luglio.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità