Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Pro12 | Treviso sfiora il record: è pareggio-beffa con Connacht

Pubblicato

il

Il Benetton Treviso assapora soltanto la decima vittoria stagionale, che sarebbe valso il record nel Pro12, nel recupero della 19^ giornata, vedendo sfumare un traguardo di per sé storico solo all’ultimo secondo, a causa dell’orgoglio e del cuore di Connacht che pareggia il match con una meta all’80’ per il 23-23 finale. I Leoni salutano così Monigo, ora ad attenderli resta solo l’impegnativa trasferta contro Scarlets.

Di Bernardo non si fa attendere questa volta e centra subito i pali al 4′, con il primo piazzato della serata. Saranno, però, gli unici punti biancoverdi del tempo, perché Connacht non resta a guardare e Fetu’u Vainikolo schiaccia in try zone al 18′, per il 3-7 con la conversione di Dan Parks. Proprio lo scozzese, dalla piazzola, sigilla il 3-10 che chiude la prima frazione.

Bastano 5′ della ripresa ai Leoni per ribaltare subito lo score e al 48′ è già vantaggio Benetton (13-10) con il piazzato di Di Bernardo e la meta di Ugo Gori. Parks recupera lo svantaggio per due volte centrando i pali, ma al 72′ Treviso sembra allungare in maniera definitiva con la meta di punizione assegnata dall’arbitro Paterson (23-16). Contro Connacht, però, bisogna sudare le proverbiali sette camicie; la franchigia di Galway è rognosa, mai doma ed all’80’ la meta di Paul O’Donohoe, con conversione di Parks, consente agli ospiti di riacciuffare il match all’ultimo secondo per il 23-23 finale, che spegne le speranze trevigiane di agganciare il Munster al sesto posto in classifica.

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità