Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Europeo U22 Baden. Vitelli/Canegallo, che doppietta! Le coppie azzurre ai sedicesimi

Pubblicato

il

Avanti tutta per le due coppie azzurre impegnate nel campionato Europeo Under 22 a Baden in Austria. Vitelli/Canegallo hanno riscattato a pieno una partenza ad handicap con un doppio successo che ha fruttato il secondo posto nel girone, mentre Traballi/Frasca si sono inchinate alle grandi favorite russe Kholomina/Makroguzova chiudendo al terzo posto il girone.

Vitelli/Canegallo sono riusciti ad ottenere un successo sofferto nel primo match di giornata contro i greci Mandilaris/Mandilaris, battuti 2-1 (21-16, 18-21, 15-13). Tutto facile, o quasi, nella terza partita del girone contro i bielorussi Drapchynski/Vauchkevich, sconfitti con il punteggio di 2-0 (21-13, 21-19) con qualche brivido nel finale. Gli azzurri se la vedranno domattina alle 11.30 con i portoghesi Pombeiro/Jardim e in caso di vittoria affronterebbero i polacchi Paszkowski/Lysikowski

Tutto come da pronostico, invece, in campo femminile per Traballi/Frasca che sono uscite sconfitte dalle russe Kholomina/Makroguzova con il punteggio di 2-0 (21-15, 21-17) ma nella fase ad eliminazione diretta servirà qualcosa in più alle azzurre per inseguire il risultato di prestigio. La coppia azzurra deve fare i conti anche con le non perfette condizioni di Federica Frasca, vittima di una distorsione alla caviglia ieri nella prima sfida. Le azzurre affronteranno domattina alle 9 le svizzere Buser/Marolf e in caso di successo incontrerebbero le lituane Andriukaityte/Zobnina.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità