Boxe
Boxe, Europei 2017: i risultati di sabato 17 giugno. Ecco i prossimi avversari di Vincenzo Mangiacapre e Simone Fiori
Si è conclusa la seconda giornata dei Campionati Europei di boxe 2017, attualmente in corso di svolgimento sui ring ucraini di Kharkiv.
Dopo la vittoria ottenuta ieri da Paolo Di Lernia nella categoria dei pesi superleggeri (54 kg), quest’oggi ha effettuato il proprio esordio nella rassegna Manuel Cappai, rappresentante della categoria 52 kg, che si è imposto per 3-2 contro l’ungherese István Szaka. Il prossimo avversario del ventiquattrenne cagliaritano sarà il forze azero Elvin Mamishzada, che nel 2015 centrò l’accoppiata tra Giochi Europei e titolo mondiale.
Altri due pugili italiani erano invece coinvolti in maniera indiretta nei match odierni. Numero due del tabellone dei pesi welter (69 kg), Vincenzo Mangiacapre ha osservato con attenzione l’incontro dello sloveno Andrej Baković, che sarà il suo prossimo avversario grazie al successo per 3-2 ottenuto sull’austriaco Marcel Montana Rumpler. Anche il peso massimo Simone Fiori (91 kg) è venuto a conoscenza del suo prossimo avversario, che sarà l’inglese Cheavan Clarke, vincitore per 5-0 sull’austriaco Stefan Nikolic.
RISULTATI
16 GIUGNO: SESSIONE 1A – SESSIONE 1B
17 GIUGNO: SESSIONE 2A – SESSIONE 2B – SESSIONE 3A – SESSIONE 3B
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: FPI