Seguici su

Boxe

Boxe, Europei 2017 – Salvatore Cavallaro, che cavalcata! Travolge Van Der Pas ed è in semifinale! Medaglia sicura tra i pesi medi!

Pubblicato

il

Salvatore Cavallaro regala all’Italia la prima medaglia degli Europei 2017 di boxe. A Kharkiv (Ucraina) l’azzurro si è reso protagonista di una fantastica prestazione e, ai quarti di finale della categoria 75kg, ha letteralmente demolito l’olandese Max Petrus Martinus Van Der Pas, garantendosi la qualificazione alle semifinali e la sicurezza di tornare a casa quantomeno con il bronzo al collo.

Non c’è stata davvero storia sul ring con il 21enne siciliano che ha subito preso il controllo delle operazioni e si è fatto apprezzare per la sua tecnica e caparbietà, mettendo sotto un rivale molto fisico e grintoso. Cavallaro ha dominato la contesa nell’arco dei tre round, meritandosi il passaggio del turno e agguantando così un risultato di assoluto prestigio a ulteriore dimostrazione del suo talento.

Salvo non ha deluso le attese della vigilia e così, dopo aver strappato la qualificazione ai Mondiali 2017, si guadagna anche il diritto di salire sul podio continentale dopo esserci già riuscito due anni fa. Ora però non bisogna smettere di sognare perché il cammino potrebbe rivelarsi ancora più soddisfacente: in semifinale il nostro pugile se la dovrà vedere con l’ucraino Khyzhniak per l’accesso alla finalissima.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità