Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2017, da Philippe Gilbert a Diego Ulissi: alla scoperta dei cacciatori di tappe

Pubblicato

il

Si avvicina sempre di più la partenza del Tour de France, una delle corse più prestigiose al mondo. Oltre alla lotta per la classifica generale ci sarà anche quelle per centrare le tappe. Andiamo quindi a scoprire i corridori che punteranno ad un successo parziale in questa corsa.

Partiamo da due dei grandi protagonisti della prima parte di stagione: i belgi Philippe Gilbert (Quick-Step Floors) e Greg Van Avermaet (BMC Racing Team). Gilbert dopo i due straordinari successi all’Amstel Gold Race e al Giro delle Fiandre, è tornato a correre al Giro di Svizzera imponendosi nella seconda tappa. Sembra essere tornato ai tempi migliori e sicuramente ci proverà anche in questo Tour. Van Avermaet invece guida ancora il ranking UCI, grazie alla tripletta formata da E3, Gent-Wevelgem e Paris-Roubaix. Questo mese è tornato al successo in un Giro del Lussemburgo dominato ed è prontissimo anche per la Grande Boucle.

Anche l’Italia punta su due nomi per cercare il successo di tappa. Partiamo da Diego Ulissi (UAE Team Emirates), che per la prima volta ha scelto di concentrarsi sul Tour e ha sicuramente le qualità per centrare una vittoria. Anche Fabio Felline (Trek – Segafredo) si è preparato al meglio per questa corsa e, oltre al ruolo in supporto ad Alberto Contador, cercherà di togliersi anche una soddisfazione personale.

I francesi, padroni di casa, partiranno come di consueto con grandi aspettative e tra i tanti corridori che ci proveranno troviamo Pierre Rolland (Cannondale-Drapac), che arriva dal successo a Canazei al Giro d’Italia e dalla vittoria nella tappa regina della Route du Sud e Tony Gallopin (Lotto Soudal), che cercherà di bissare il successo ottenuto nel 2014.

Infine non possiamo non citare il polacco Michal Kwiatkowski (Team Sky), che quest’anno ha centrato uno straordinario successo alla Milano-Sanremo ed è uno dei migliori finesseur presenti in gruppo.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Quick-Step Cycling

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità