Seguici su

Formula 1

F1, GP Azerbaijan 2017 – Valtteri Bottas: “Difficile fare previsioni, essendo una pista quasi nuova. Futuro? Sono tranquillo”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas arriva al GP di Azerbaijan, ottava prova del Mondiale F1 2017, dopo un rinfrancante e positivo secondo posto ottenuto in Canada, valso alla Mercedes la prima doppietta stagionale grazie anche alla vittoria di Lewis Hamilton. L’approccio al week-end azero è, come sempre del resto, molto calmo e rilassato.

Il primo argomento di discussione riguarda le previsioni su quelle che potranno essere le gerarchie nel fine settimana: “Non credo sia possibile fare delle previsioni, perché corriamo su di una pista pressoché nuova. In questo campionato, di solito, siamo stati sempre molto vicini noi e la Ferrari, dunque la situazione potrebbe ripetersi“.

Per la gara, Pirelli ha portato una scelta di pneumatici maggiormente dura, rispetto a quella utilizzata negli ultimi due round stagionali. Potrebbe essere un vantaggio per Mercedes, che nei precedenti appuntamenti ha sempre faticato a portare in temperatura le gomme più morbide? Bottas non ne è convinto: “Non so se tale decisione potrà essere un vantaggio per noi, alla fine siamo tutti nella stessa situazione. L’importante sarà lavorare sull’assetto per trovare quello migliore il prima possibile, specie considerando il fatto che nel passato abbiamo un pò faticato“.

Infine, un accenno alla sua situazione contrattuale, che al momento lo vede ancora incerto circa la conferma nel team tedesco per il 2018. Anche qui, il 27enne di Nastola sembra non essere particolarmente turbato: “Mi sento tranquillo per quanto riguarda la questione rinnovo, anche perché ho già corso con questa pressione in passato, ci sono abituato. So che Mercedes ha intenzione di sistemare il discorso entro un certo limite temporale, ma non ho idea di quale decisione prenderanno“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità