Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Finale Coppa del Mondo Vilnius 2017: in Lituania si assegnano le prime medaglie internazionali dell’anno. Quanto pesa per noi l’assenza di Alice Sotero…

Pubblicato

il

A distanza di qualche anno, il Pentathlon Moderno torna ad avere la vetrina che merita sbarcando di nuovo in TV! Evento: la finale di Coppa del Mondo 2017, in programma dal 23 al 25 giugno a Vilnius (Lituania); sarà l’emittente Eurosport 2 a trasmettere in diretta il weekend di gare per gli abbonati della piattaforma Sky (canale 211) e di Mediaset Premium (canale 373).

Tutti e tre i giorni di “campo” avranno il loro spazio sul canale sportivo più importante d’Europa e tra i più visti al mondo. Al Vignis Park di Vilnius, le telecamere di Eurosport riprenderanno i big globali dello Sport del Soldato impegnati nel primo grande appuntamento assegna-medaglie (internazionale) del 2017.

In gara ci saranno anche i quattro azzurri Giuseppe Mattia Parisi, Alessandra Frezza, Gloria Tocchi e Francesca Tognetti e una sfilza di stelle “a cinque punte”…: dai quattro campioni olimpici, Lena Schoeneborn (Germania, 2008), Laura Asadauskaite (Lituania, 2012), David Svoboda (Repubblica Ceca, 2012) e Alexander Lesun (Russia, 2016), ai due Campioni del Mondo in carica, l’ungherese Sarolta Kovacs e il francese Valentin Belaud.

I suddetti nomi “stranieri” saranno tra i favoriti per la medaglia d’oro nelle due gare individuali, assieme ai vari Tymoshchenko (Ucraina), Prades (Francia), Demeter (Ungheria), tra gli uomini, e French (Gran Bretagna), Ozyuksel (Turchia), Gabaydullina (Russia). Peccato per l’assenza della nostra Alice Sotero; prima dell’infortunio e dell’intervento al radio, l’astigiana si era resa protagonista di una grande seconda parte di stagione tanto da occupare il terzo posto del ranking di World Cup.

 Di seguito gli orari della messa in onda delle tre gare su Europsort 2

Venerdì 23/06: Finale femminile alle ore 21:45 (replica il 24/06 alle 8:30)
Sabato 24/06: Finale maschile alle ore 21:45 (replica il 25/06 alle 8:30)
Domenica 25/06: Finale staffetta mista alle ore 21:45 (replica il 26/06 alle 8:30)

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità