Seguici su

Nuoto

Nuoto, Settecolli 2017 – Cesare Butini: “Siamo qui per completare le staffette ma particolare attenzione anche ad eventuali prestazioni importanti”

Pubblicato

il

Nella conferenza stampa di presentazione del 54° Trofeo Settecolli che da domani fino a domenica 25 giugno animerà la vasca del Foro Italico, tanti i personaggi che sono intervenuti, tra i quali presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, il vice segretario generale del CONI e responsabile dell’area Sport e preparazione olimpica Carlo Mornati, il direttore tecnico della Nazionale di nuoto Cesare Butini e l’olimpionico Massimiliano Rosolino. Una tre giorni molto intesa che avrà per protagonisti Gregorio Paltrinieri, Gabriele Detti, Federica Pellegrini e tutti i migliori atleti azzurri al cospetto di una folta pattuglia straniera estremamente qualitativa.

Un test di verifica importante in vista dei Mondiali di Budapest (23-30 luglio 2017) ma anche l’ultima chance per consentire ad alcuni, non ancora in possesso del pass per la rassegna magiara, di raggiungere questo traguardo. E’ su questo tema che il direttore tecnico Butini ha voluto precisare che: “Sono sicuro che anche questo Settecolli non tradirà le aspettative. Lo Stadio del Nuoto d’altronde richiama sempre notevoli riscontri cronometrici. Sicuramente gli Internazionali rappresentano una vetrina e una verifica fondamentale a quattro settimane dall’evento clou della stagione: i campionati del mondo di Budapest. A noi servirà per completare le staffette ma una particolare attenzione riserveremo a eventuali prestazioni importanti“.

Si potrebbe aprire anche uno spiraglio, dunque, per la qualificazione nelle gare individuali?

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da Len

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità