Seguici su

Tennis

Tennis,Wta Marrakech: magica Francesca, la leonessa è tornata

Pubblicato

il

Il sorriso sul suo volto, la gioia della vittoria ritrovata sono le cose più belle di questa fantastica giornata, che vede il ritorno al successo di Francesca Schiavone. La milanese conquista il suo sesto torneo in carriera, vincendo il Wta di Marrakech, sconfiggendo in finale la spagnola Lourdes Dominguez Lino in due set con il punteggio di 6-1 6-3.

Dopo undici mesi (l’ultimo successo risaliva a Strasburgo dello scorso anno) la leonessa è tornata a ruggire e lo ha fatto in grande stile, conquistando il torneo senza perdere nemmeno un set. Neanche nell’ultimo atto sulla terra rossa marocchina ha destato grandi preoccupazioni alla milanese, che ha letteralmente dominato la sua avversaria. Solo un piccolo passaggio a vuoto nel secondo set, quando si è trovata sotto per 3-1, ha spaventato un attimo, ma la reazione dell’azzurra è stata davvero pronta e davvero imponente, perchè sono ben cinque i game consecutivi conquistati.

Questo trionfo arricchisce anche il palmares del tennis italiano di questo 2013, visto che ora possiamo contare tre vittorie: oltre al trionfo di Francesca di quest’oggi ci sono i successi di Sara Errani (Acapulco) e Roberta Vinci (Katowice).

Adesso la campionessa del Roland Garros del 2010 potrà preparare al meglio i due appuntamenti più importanti della sua stagione, gli Internazionali d’Italia e l’amato Slam parigino. Francesca con questa vittoria migliora ancora di più il suo ranking, rientrando tra le prime quaranta del mondo e avvicinandosi alle trenta.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da flickr.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità