Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali U21 2017: l’Italia perde ancora. La sconfitta con l’Argentina elimina gli azzurrini

Pubblicato

il

Seconda sconfitta in altrettante gare per l’Italia Under21 ai Mondiali di volley, in corso di svolgimento in Repubblica Ceca. Gli azzurrini hanno perso contro l’Argentina, lottando nel primo set, perso ai vantaggi, e perdendo poi anche il secondo ed il quarto parziale, dopo aver vinto il terzo. La sconfitta brucia, perché butta fuori dal torneo l’Italia, che non ha più alcuna chance di passare il turno, trovandosi mestamente in fondo alla Pool C.

Guardando le statistiche non c’è stata molta differenza tra le due squadre. Il numero degli errori è stato praticamente identico (33 contro 32) ma l’Argentina è stata brava ad aggiudicarsi i punti decisivi. Il primo set si è chiuso 32-30 ed alla fine ha pesato, soprattutto psicologicamente. Gli azzurri hanno infatti perso il secondo parziale 25-19, prima di reagire nel terzo con un netto 25-14. Nel quarto set però, l’Italia ha perso nuovamente in volata, 25-21, salutando così il Mondiale.

L’Italia, a differenza di ieri, è partita con il palleggiatore Riccardo Sbertoli, richiamato in panchina però dopo i primi due set. L’attaccante Davide Gardini invece, ha giocato esclusivamente la prima frazione. Il miglior realizzatore è stato Paolo Zonca, con 15 punti, davanti a Giulio Pinali con 14 e Paolo Di Silvestre e Gianluca Galassi con 11. L’Italia tornerà in campo domani alle 12:30 contro l’Ucraina, per chiudere degnamente la manifestazione.

CLASSIFICA POOL C: Argentina 2 vittorie (6 punti), Iran 2 vittorie (5 punti), Ucraina 0 vittorie (1 punto), Italia 0 vittorie (0 punti)

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità