Seguici su

Judo

Judo: Teddy Riner combatterà direttamente ai Mondiali di Budapest

Pubblicato

il

Continua l’assenza dai tatami di gara per il campionissimo francese Teddy Riner. Il due volte medagliato d’oro olimpico dei pesi massimi ha infatti comunicato che non combatterà in nessuna competizione prima dei Campionati Mondiali 2017, previsti dal 28 agosto al 3 settembre in quel di Budapest. Allora sarà passato oltre un anno dal suo ultimo match disputato, la finale olimpica vinta a Rio 2016 contro il giapponese Hisayoshi Hasegawa.

Dopo aver già rinunciato al Grand Slam di Ekaterinburg, in Russia, dove era previsto in un primo rientro alle competizioni, Riner salterà anche il Grand Prix cinese di Hohhot. Se in precedenza era la tibia a dargli problemi, a causa di un’ematoma della membrana ossea, questa volta è il gomito a creare fastidio, a causa di un problema alla cartilagine. Riner aveva già subito un’operazione in quell’area nel 2015.

Nel frattempo, Riner sta proseguendo la sua preparazione iridata, con stage in Giappone, Catalogna e Normandia. Oltre ai problemi fisici, tuttavia, l’altra preoccupazione potrebbe essere quella del ranking: attuale numero tre della classifica IJF dei pesi massimi, il francese rischia di perdere ulteriori posizioni e di non poter beneficiare di un tabellone favorevole ai prossimi Mondiali, dove punterà alla conquista di un nono titolo iridato.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: EJU

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità