Beach Volley
Beach volley, World Tour 2017, Porec. Austria o Slovenia tra Menegatti/Perry e il main draw. Perisic scalda i motori
Giornata dedicata alle qualificazioni, quella di oggi, nel Major Series di Porec che apre la fase più calda della stagione 2017 del beach volley. In campo, nel secondo turno, l’unica coppia italiana iscritta al torneo, Menegatti/Perry che ha progressivamente perso terreno nel ranking fino ad uscire per questo torneo dal tabellone principale. Il sorteggio, però, è stato tutto sommato benevolo con le azzurre che attendono la vincente della sfida tra le austriache Almer/Strauss e le slovene Lovsin/Gostincar per conoscere la avversaria dello scontro che aprirà le porte del main draw in programma alle 16.
Ieri, intanto, non è stato fortunato il rientro alle gare della tre volte olimpionica Kerry Walsh che, in coppia con Branagh, è stata sconfitta 2-0 (21-16, 21-16) dalle compagne di squadra Day/Hochevar nel country quota.
Tante le sfide interessanti anche in campo maschile dove, da domani, entreranno in scena le due coppie italiane, Ranghieri/Carambula e Lupo/Nicolai, che potrebbero trovare come avversario l’interista Ivan Perisic che si cimenta per la prima volta in un torneo di beach volley professionistico grazie ad una wild card ottenuta con il suo compagno di avventura croato ma di origini italiane Niksa Dell’Orco.
Il primo turno donne: Rimser/Plesiutschnig (Aut)-Bell/Artacho Del Solar (Aus), Kolosinska/Gruszczynska (Pol)-Coric/Cosic (Cro), Agudo/Gabi (Ven)-Flier/van Iersel (Ned), Sinisalo/Ahtiainen (Fin)-Matic/Milosevic (Srb) Makhno/Makhno (Ukr)-Motrich/Kholomina (Rus), Almer/Strauss (Aut)-Lovsin/Gostincar (Slo), Becic/Becic (Cro)-Laird/Ngauamo (Aus) Dostalova/Rehackova (Cze)-Jupiter/Lusson (Fra).
Il primo turno uomini: Gregory/Sheaf (Eng)-Jefferson/Cherif (Qat), Böckermann/Flüggen (Ger)-Gracin/Zhukouski (Cro), Júlio/Ahmed Tijan (Qat)-Schümann/Thole (Ger), Mol/Berntsen (Nor)-Huber/Hörl (Aut), Seidl/Winter (Aut)-Kunert/Dressler (Aut), Rudol/Szalankiewicz (Pol)-Capogrosso/Azaad (Arg), Pribanic/Cickovic (Cro)-McHugh/Schumann (Aus), Dollinger/Erdmann (Ger)-Babich/Gordieiev (Ukr).