Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, Round 3 World League 2017: Italia battuta dall’Olanda, sarà la Nuova Zelanda l’avversario ai quarti

Pubblicato

il

Una sconfitta prevista alla vigilia e che difficilmente si poteva evitare. La nazionale femminile di hockey su prato dopo aver agguantato la prima vittoria nel Round 3 di World League a Bruxelles, riceve anche la prima batosta dalla prima forza del ranking mondiale, l’Olanda. Il risultato può colpire (5-0), ma la performance delle azzurre è stata comunque convincente. L’obiettivo è quello di guardare avanti, già al prossimo appuntamento: i quarti di finale.

Servono 11′ per sbloccarsi alle Orange che vanno a segno con Keetels su azione. L’Italia comunque reagisce bene in fase difensiva e si fa trovare sempre pronta: al 25′ però arriva il raddoppio con Van Geffen. Con il passare dei minuti aumentano i cambi in casa Italia (come sottolineato da Carta a fine partita, visto che il match odierno ai fini del risultato contava poco) e aumentano le opportunità per le vice campionesse olimpiche. Il risultato viene arrotondato sul finale: due volte Vega e una volta Krekelaar arrotondano.

La prossima sfida per le azzurre sarà comunque molto dura: nei quarti di finale se la vedranno con la Nuova Zelanda, quinta forza del ranking mondiale e seconda nel raggruppamento vinto dall’Australia. Non sarà assolutamente facile, ma l’Italia vista a Bruxelles potrebbe addirittura provare a giocarsela alla pari per il passaggio del turno.

Foto: FB Malaysian Hockey Confederation

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità