Seguici su

Vela

Vela, Cagliari spera di riabbracciare Luna Rossa per la sfida di America’s Cup

Pubblicato

il

L’America’s Cup non finisce mai. Terminata alle Bermuda l’edizione numero 35 con la trionfale vittoria di Team New Zealand, i fari sulla Coppa più ambita della vela sono rimangono accesi grazie all’annuncio immediato di Luna Rossa di voler rientrare nella prossima edizione.

Abbandonata la campagna 2017 per i forti contrasti e i cambi di regolamento effettuati da Oracle, Patrizio Bertelli in compagnia del presidente del Circolo della vela Sicilia di Palermo, Agostino Randazzo, ha immediatamente rilanciato la sfida.

In attesa di capire se si continuerà sulla strada intrapresa o si farà un passo indietro con i monoscafi, si è riaccesa la speranza anche di Cagliari. Abbandonata nel 2015 proprio per la rinuncia di Luna Rossa, la città sarda non ha perso tempo per sollecitare Mister Prada con il consigliere comunale Piergiorgio Massidda in prima linea per riprendere i contatti con Luna Rossa.

Massidda, presidente dell’Autorità portuale all’epoca del primo sbarco di Luna Rossa nel 2014, si è detto fiducioso: “Ci sono tutte le condizioni per ospitare il quartier generale al porto così come era accaduto tre anni fa. Ricordiamo che per la città è un’occasione da non perdere, sia per il prestigio internazionale sia per le ricadute economiche sul territorio come testimonia l’esperienza passata”. Visto l’annuncio con il presidente del Circolo della vela Sicilia di Palermo Randazzo, il duello, sportivamente parlando, potrebbe essere proprio con il capoluogo siculo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto pagina facebook Luna Rossa

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità