Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2017, Porec. Ranghieri/Carambula: che bella reazione! Battuti i polacchi

Pubblicato

il

Grande reazione di Alex Ranghieri e Adrian Carambula che, dopo la sconfitta subita ieri contro Brouwer/Meeuwsen, si rifanno prontamente conquistando un successo di prestigio e molto importante in chiave qualificazione (2-0) contro i polacchi Losiak/Kantor. Una partita dai due volti, quella vinta dalla coppia italiana. Nel primo set Ranghieri/Carambula dominano, piazzando un break micidiale di 7-2 che permette loro di portarsi dall’11-9 al 18-11 preludio al 21-13 conclusivo.

Nel secondo set c’è più equilibrio, anche se gli azzurri riescono a conquistare un piccolo vantaggio sul 14-11. Losiak/Kantor non si danno per vinti e restano in scia. Sul 20-18 per due volte Ranghieri/Carambula non chiudono, poi sprecano altri due match ball. La situazione si ribalta e sono i polacchi ad avere per tre volte la palla per il set. Un muro di Ranghieri e la rigiocata di Carambula, però, ribaltano la situazione e regalano il successo (27-25) alla coppia italiana che domani si gioca la qualificazione contro i norvegesi Mol/Berntsen ancora fermi a quota zero vittorie. A Ranghieri/Carambula basterà non perdere con un grande scarto di punti per avanzare verso il tabellone ad eliminazione diretta.

Obiettivo che cercheranno di centrare questa sera gli azzurri Lupo/Nicolai in attesa del remake della finale olimpica contro Alison/Bruno, in programma domani come ultimo match del girone preliminare. Gli italiani alle 21.50 affrontano i tedeschi Dollinger/Erdmann, ancora fermi a quota 0 e in caso di vittoria si giocherebbero domani con i campioni olimpici il primo posto nel girone.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità