Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Europei Junior 2017: azzurre ottave nella staffetta femminile. Oro alla Germania

Pubblicato

il

Si è svolta oggi a Barcellona la staffetta femminile del Campionato Europeo Junior 2017 di Pentathlon moderno. Dopo le medaglie dei giorni scorsi, le ragazze italiane non hanno particolarmente brillato nella prova odierna, concludendo all’ottavo posto su 11 coppie iscritte alla gara.

Irene Prampolini ed Alice Rinaudo, a lungo in lotta per una medaglia, si sono dovute arrendere alla Germania, prima, alla Turchia, seconda ed alla Francia, terza. Crolla nell’ultima prova la Russia, a lungo in vetta, che era partita per prima nella prova laser run.

Le azzurre erano partite bene, piazzandosi a metà classifica nella prova di nuoto, dominata dalla Turchia, davanti a Polonia ed Ungheria. Dopo la prova di scherma, le nostre pentatlete, che hanno chiuso con un saldo neutro (20 V – 20 S), sono risalite al 4° posto con 507 punti. Al primo posto c’erano le russe, davanti alla Germania ed alla Turchia.

Nella prova di equitazione le azzurre hanno ottenuto 292 punti, avendo rimediato 8 penalità, che erano costate loro una posizione in classifica, vedendosi superate dalla coppia francese per un solo punto. Nel laser run la prova delle italiane è stata negativa e le azzurre hanno chiuso con l’ultimo parziale, per l’ottavo posto complessivo.

Approfittando del crollo russo, la Germania ha vinto l’oro, precedendo la Turchia e la Francia, con le transalpine che in volata hanno soffiato il bronzo alle ceche, autrici di una bella rimonta nel laser run, che però si è fermata ai piedi del podio. Domani si svolgerà la staffetta maschile, con l’Italia che sarà rappresentata da Daniele Colasanti e Gianluca Micozzi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità