Taekwondo
Taekwondo, Mondiali 2017: Daniela Rotolo si ferma agli ottavi nei -62 kg, Roberto Botta fuori ai sedicesimi nei -80 kg
L’ultima giornata dei Mondiali di Muju non si apre come sperato per i colori azzurri. Entrambi gli atleti in gara, Daniela Rotolo e Roberto Botta, sono stati eliminati nelle rispettive categorie e non arriveranno quindi più medaglie per l’Italia in questa rassegna iridata.
Partiamo dai -80 kg maschili, con Roberto Botta che ha superato lo svedese Niklas Kovacevic al primo turno pe 13-5, grazie ad un ottimo secondo round, chiuso sul parziale di 7-1. Ai sedicesimi Botta ha trovato lo spagnolo Raul Martinez Garcia, numero 23 del ranking. Un incontro iniziato subito male per l’azzurro, che è andato sotto per 4-2, la situazione è peggiorata nel secondo round con lo spagnolo che ha messo a segno tre calci portandosi sul 14-8. Nulla è servito il terzo round, con un pareggio per 5-5. Il punteggio complessivo è di 19-13 per Garcia che elimina quindi Botta.
Anche nei -62 kg Daniela Rotolo ha iniziato bene, conquistando una vittoria per 5-3 ai sedicesimi con la marocchina Soukayna El Aouni. Agli ottavi l’azzurra ha trovato la croata Marija Stetic, 11ma nel ranking. L’incontro è iniziato bene per l’azzurra che ha chiuso il primo round in vantaggio per 1-0 grazie ad una penalità (Gam-jeom). Nel secondo round c’è stata però la rimonta della croata grazie a due calci che l’hanno portata sul 6-5. Anche l’ultimo round è stato vinto da Stetic per 4-2, che va quindi al successo con il punteggio complessivo di 10-7. Arriva quindi un’eliminazione pesante anche per Daniela Rotolo, che ambiva ad un risultato certamente migliore in questo Mondiale, visto l’ottimo cammino stagionale.
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto di Daniela Rotolo