Seguici su

Senza categoria

Tennis, Wimbledon 2017 – Il montepremi e quanti soldi guadagnano i tennisti: cifre da capogiro per il trionfo sull’erba!

Pubblicato

il

Wimbledon, il tempio del tennis. Uno dei teatri sportivi più famosi al mondo, dove tutto diventa magia. Il fascino dell’erba, delle divise bianche, del glamour. Il terzo torneo del Grande Slam è alle porte e ci terrà compagnia per due settimane. I migliori tennisti al mondo si sfideranno a caccia del prestigioso titolo e anche del ricchissimo montepremi che rispetto alla passata stagione è addirittura aumentato del 12%.

Una cifra da capogiro: 12,8 milioni di sterline totali di montepremi (14,5 milioni di euro, cifra identica per entrambi i sessi) che verranno divisi tra i vari partecipanti. Naturalmente la fetta più grossa spetterà al vincitore che si porterà a casa ben 2,2 milioni di sterline (circa 2,5 milioni di euro). Il finalista sconfitto si dovrà accontentare della metà (1,1 milioni di sterline cioè 1,25 milioni di euro).

I due semifinalisti si vedranno recapitare un assegno di 550mila sterline (circa 626mila euro) ma sono interessanti anche le cifre per chi esce ai quarti di finale (275mila sterline, circa 313mila euro) e agli ottavi di finale (147mila euro, circa 168mila euro). Presentarsi al torneo perdendo la prima partita assicura comunque un gettone di 35mila sterline (circa 40mila euro): davvero niente male.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità