Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2017, Porec. Disastro azzurro: fuori anche Ranghieri e Carambula

Pubblicato

il

Sembrava tutto facile ieri, dopo la vittoria con i polacchi Losiak/Kantor ma l’altalena di Ranghieri/Carambula continua e spinge sempre più in basso la coppia italiana che già a Gastaad rischia di dover passare dalle qualificazioni.

Una vittoria di altissimo spessore ieri, una sconfitta al termine di una prova incolore questa mattina nella sfida che, di fatto, si è rivelata decisiva per l’eliminazione e il 25mo posto della coppia azzurra. I norvegesi Berntsen/Mol, reduci da due sconfitte consecutive, hanno battuto gli italiani 2-0, sfruttando i tanti errori della coppia azzurra in attacco e mostrando un’ottima continuità in fase cambio palla. A rendere impossibile il passaggio del turno degli azzurri è arrivata la contemporanea vittoria di Losiak/Kantor sugli olandesi Brouwer/Meeuwsen con conseguente qualificazione di entrambe le coppie in campo.

Nel primo set norvegesi sempre avanti sin dalle prime battute fino al 21-17 conclusivo. Nel secondo set gli azzurri si illudono di poter prendere il largo quando grazie al muro di Ranghieri, scattano avanti (5-2) ma commettono troppi errori e subiscono un break di 0-4 (8-9). La partita prosegue sui binari dell’equilibrio e nel finale arriva il break decisivo che premia i norvegesi, vittoriosi con il punteggio di 21-19. Una sconfitta bruciante per gli azzurri, il cui bilancio stagionale inizia ad essere preoccupante e la forma ma soprattutto la continuità di rendimento tarda ad arrivare a un mese esatto dall’appuntamento clou della stagione, il Mondiale di Vienna.

Alle 13 grande spettacolo sul campo numero 5 dello stadio di Porec dove si ripete per la prima volta a dieci mesi di distanza la finale olimpica tra Lupo/Nicolai e Alison/Bruno. In palio l’accesso diretto agli ottavi di finale.

Nel frattempo ieri sera seconda sconfitta ma meno pesante nel punteggio per l’attaccante dell’Inter Ivan Perisic, in coppia con Dell’Orco, battuti 2-0 (21-11, 21-16) dagli statunitensi Brunner/Patterson. Ancora un piccolo spiraglio per la qualificazione per i croati c’è nella terza e ultima sfida del girone in programma alle 13 contro gli statunitensi Crabb/Gibb.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità