Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, 3 equipaggi azzurri in semifinale nella Henley Royal Regatta

Pubblicato

il

Dei 4 equipaggi azzurri impegnati nella Henley Royal Regatta, ben 3 sono approdati alle semifinali, che si terranno domani: solo un derby fratricida ha impedito all’Italia una fantastica en plein.

Per la Stewards’ Challenge Cup scenderà in acqua il quattro senza di Domenico Montrone, Matteo Castaldo, Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo, approdato in semifinale già in fase di sorteggio, grazie all’urna benevola, che ha evitato loro una fatica supplementare.

Per la Double Sculls Challenge Cup, delle due imbarcazioni italiane iscritte, il doppio di Stefano Oppo e Pietro Willy Ruta ha dovuto affrontare agli ottavi l’imbarcazione padrona di casa della Gran Bretagna. Dopo aver eliminato i britannici, ecco materializzarsi lo scontro, ai quarti di finale, contro l’altro equipaggio azzurro, il doppio di Filippo Mondelli e Luca Rambaldi. Nonostante il turno in più nelle braccia, è stata proprio l’imbarcazione di Oppo e Ruta ad avere la meglio e centrare un posto in semifinale.

Infine per la Silver Goblets & Nickalls’ Challenge Cup, ottimo risultato per il due senza di Matteo Lodo e Giuseppe Vicino, che ha eliminato ai quarti la Nuova Zelanda ed ora sfiderà l’equipaggio francese. Tutte le finali si disputeranno domenica 2 luglio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità