Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: azzurre sul percorso mondiale

Pubblicato

il

Agli ordini del commissario tecnico Edoardo “Dino” Salvoldi, 15 atlete del giro azzurro prenderanno parte ad un mini-raduno sulle strade iridate della Toscana domani e dopodomani, facendo base a Montecatini Terme. Altri raduni di questo tipo verranno fatti nei prossimi mesi tanto dalla nazionale femminile, quanto da quella maschile.

Le ragazze convocate dal CT sono Elena Berlato, Giada Borgato, Rossella Callovi, Noemi Cantele, Francesca Cauz, Elena Cecchini, Maria Giulia Confalonieri, Tatiana Guderzo, Elisa Longo Borghini, Fabiana Luperini, Dalia Muccioli, Rossella Ratto, Valentina Scandolara, Anna Zita Stricker e Susanna Zorzi.

Come riporta un comunicato della Federciclismo, questa “sarà la prima occasione per prendere le misure al circuito iridato – spiega il tecnico-. E’ stato descritto da tutti come un percorso impegnativo e selettivo ma fino ad ora abbiamo solo potuto tenere conto delle informazioni che abbiamo ricevuto e dei percorsi visti sulla carta. Prima faremo un sopralluogo sul percorso della cronometro e poi affronteremo il percorso della prova su strada, con tre giri del circuito di Fiesole. Porteremo un gruppo di 15 ragazze, ma ci sarebbero almeno altre 4-5 atlete che riteniamo poter essere valide per questa gara. Quindi ci tengo a sottolineare che questa non è assolutamente una preselezione in vista del mondiale, per farla c’è ancora tempo. Del gruppo non farà parte Giorgia Bronzini che in questi giorni è impegnata all’estero con la propria squadra ma so che Giorgia ha già testato di persona il percorso iridato.”

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità