Seguici su

Nuoto

Nuoto: l’Australia riparte da Sprenger e Magnussen

Pubblicato

il

L’Australia del nuoto riuscirà a resuscitare ? Secondo le indicazioni che arrivano dai Campionati Australiani di Adelaide, pensiamo di sì.

Sui 100 metri stile libero ha impressionato il campione del mondo James Magnussen, capace di fermare i cronometri sui 47”53, stabilendo la nuova miglior prestazione mondiale stagionale, grazie ad un tempo di quattro decimi migliore rispetto a quello del russo Vladimir Morozov.

Molto bene anche il ranista Christian Sprenger, argento olimpico, che, dopo aver vinto il titolo dei 100 rana, si è aggiudicato anche la distanza più breve, con un tempo di 26”90, nuovo record nazionale australiano, a soli 23/100 dal record mondiale del sudafricano Cameron Van den Burgh. Il vecchio record (26”95) apparteneva a Brenton Rickard.

Qualificati ai mondiali di Barcellona con ottimi tempi anche Grant Irvine sui 200 farfalla (1’55”32) e la plurimedagliata olimpica Bronte Barratt sui 200 stile libero (1’56”05). Nella stessa distanza al maschile, la vittoria è andata a Thomas Fraser-Holmes (1’45”79) davanti a Cameron McEvoy (1’46”03).

Infine, sesto titolo nazionale consecutivo sui 100 dorso per Emily Seebhom (59”17), che si piazza al secondo posto delle classifiche stagionali alle spalle della giapponese Aya Terakawa (58”84).

Immagine: Photo by Quinn Rooney/Getty Images

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità