Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Henley Royal Regatta stregata per gli azzurri. Il quattro senza senior sconfitto nella finalissima

Pubblicato

il

Niente da fare nella Henley Royal Regatta per il quattro senza senior nella finalissima odierna contro gli inglesi del misto tra il Leander Club & Molesey B.C., dove i nostri atleti si giocavano la Stewards’ Challenge Cup. L’equipaggio azzurro si è dovuto arrendere per 3/4 di lunghezza.

Domenico Montrone, Matteo Castaldo, Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo, Campioni d’Europa in carica e medaglia di bronzo olimpica a Rio 2016, hanno affrontato un equipaggio di tutto rispetto, composto da Moe Sbihi, oro a Rio 2016 nel quattro senza e bronzo a Londra 2012 nell’otto, Matt Rossiter, oro ai mondiali di Pechino nel 2017 e argento al mondiale under 23 nel 2010, Matthew Tarrat, medagliato ai mondiali junior, under 23 e universitari, e Will Satch, più volte a medaglia agli Europei e in Coppa del Mondo.

Le due imbarcazioni sono state affiancate per i primi 300 metri, ma ai 500 gli inglesi sono passati a condurre. I padroni di casa, sostenuti dal numeroso pubblico accorso sulle sponde del Tamigi, aumentano il proprio vantaggio a metà percorso. Nella seconda parte di gara gli azzurri si avvicinano agli avversari, bravi però a rintuzzare gli attacchi italiani, che sulla linea del traguardo devono arrendersi e vedere gioire i quattro inglesi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Domenico Montrone

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità