Hockey Pista
Hockey su pista, ecco le date ufficiali della stagione 2017/18. Campionato al via il 30 settembre, playoff a partire dal 7 aprile
Avvio anticipato rispetto alle consuetudini per il campionato di serie A1 2017/18 di hockey su pista. Non è ancora svanita l’eco dei festeggiamenti per il trionfo del Lodi, che ha interrotto il filotto di tre scudetti di fila del Forte dei Marmi, e intanto la Lega nazionale ha svelato le novità della stagione, a partire dalla data di inizio del torneo, che non prenderà il via come al solito ad ottobre, ma inizierà il 30 settembre, per agevolare la chiusura anticipata del campionato in vista degli Europei 2018, in programma tra il 24 e il 30 giugno.
Saranno 14 le squadre ai nastri di partenza del torneo e le neopromosse Scandiano e Thiene prenderanno il posto delle retrocesse Cremona e Sandrigo. Al via della stagione 2017/18 ci saranno pertanto Amatori Wasken Lodi, Hockey Forte dei Marmi, CGC Viareggio, Follonica Hockey, Hockey Bassano, Hockey Breganze, Hockey Valdagno 1938, Hockey Sarzana, Hockey Trissino, HRC Monza, Correggio Hockey, AFP Giovinazzo, Hockey Roller Scandiano e Hockey Thiene.
Il girone d’andata si chiuderà il 16 dicembre, mentre il girone di ritorno terminerà il 20 marzo 2018, dopodiché avrà luogo la Coppa Latina Under23 in concomitanza con la pausa pasquale. I playoff, infine, prenderanno il via il 7 aprile con le migliori otto squadre della classifica generale che si sfideranno nel consueto tabellone con quarti, semifinali e finale.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Facebook Amatori Wasken Lodi