Seguici su

Rugby

Rugby, qualificazioni Coppa del Mondo 2019: in Africa al via la Silver Cup. In 4 per continuare a sognare il Giappone

Pubblicato

il

Sarà una Final Four quella che a Casablanca, in Marocco, assegnerà nel corso di questa settimana la SiIver Cup, trofeo di rugby del continente africano. A contendersi il titolo, in rigoroso ordine alfabetico, saranno Botswana, Costa d’Avorio, Madagascar ed i padroni di casa del Marocco. Soltanto una tra queste quattro nazioni potrà continuare a cullare il sogno della qualificazione alla Coppa del Mondo che si disputerà in Giappone nel 2019.

Le due semifinali, che si giocheranno domani, saranno Botswana-Costa d’Avorio e Marocco-Madagascar. Le due vincenti si giocheranno il trofeo sabato 8, giorno in cui ci sarà anche la finale per il terzo e quarto posto.

Format: La vincitrice della Silver Cup 2017 si unirà alle prime 5 classificate della Gold Cup 2017: queste 6 squadre formeranno il girone della Gold Cup 2018, che assegnerà un posto nella Coppa del Mondo ed uno al torneo di ripescaggio che metterà in palio l’ultimo posto alla competizione. Curiosamente, sia la vincitrice della Gold Cup 2018 (Africa 1) che la vincitrice del torneo di ripescaggio (Repechage Winner), saranno inseriti nella Pool B, assieme ad Italia, Nuova Zelanda e Sudafrica.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romeo Deganello

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità