Seguici su

Beach Volley

Beach volley World Tour 2017, Gstaad. Qualificazioni: l’Italia s’è desta. Tre coppie azzurre in main draw

Pubblicato

il

La paura è passata. L’Italia sarà rappresentata da tre coppie nel tabellone principale del terzo e ultimo Major Series della stagione, quello forse più prestigioso e atteso a Gstaad. Nel giorno dedicato alle qualificazioni sia Ranghieri/Carambula, con grande autorità, sia Menegatti/Perry (quarta vittoria nelle ultime sette gare disputate) hanno raggiunto il main draw e da domani saranno in campo a caccia di risultati importanti nel torneo svizzero.

In campo maschile avvio col brivido per Ranghieri/Carambula che, nella sfida con gli austriaci Huber/Horl hanno vinto alla loro maniera, concedendosi qualche pausa di troppo ma imponendo la loro superiorità con il punteggio di 2-1 (21-17, 14-21, 15-7) con un ottimo tie break. Nel secondo incontro di giornata, quello decisivo per entrare in tabellone, Ranghieri/Carambula hanno sconfitto 2-0 i coriacei polacchi Fijalek/Kujawak al termine di un match molto equilibrato. Il primo set si gioca punto a punto con gli azzurri che tengono sempre il naso avanti fino ai vantaggi quando un errore di Prudel frutta il 23-21.

Nel secondo set la coppia italiana parte male, va sotto 3-6, poi si rimette in carreggiata, raggiunge i rivali a quota 8 e anche qui si gioca punto a punto con gli azzurri che prendono il largo nel finale e vincono 21-18 con sfogo finale di un Carambula urlante come non mai.

Brave le azzurre Menegatti/Perry a venire a capo della coppia austriaca Schutzenhofer/Schwaiger. Niente di eccezionale ma coppia che aveva tutte le armi per mettere in difficoltà le azzurre che hanno tenuto bene in fase di cambio palla nel primo set vincendo 21-19 con break decisivo proprio sul finale. Secondo set a elastico con le austriache avanti 4-1, poi 14-11 ma le italiane sono riuscite a pareggiare a quota 17, prima di subire il break di 4-1 che ha riaperto il match (21-18). Nel terzo set il break importante arriva sull’11-9 per Menegatti/Perry che poi avanzano fino al 14-11 per chiudere al secondo tentativo con un attacco di Menegatti: 15-12

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità