Seguici su

Boxe

Boxe femminile, Europei giovanili 2017: solo due vittorie nella categoria Youth

Pubblicato

il

Seconda giornata di combattimenti sui ring bulgari di Sofia, dove sono in corso di svolgimento i Campionati Europei di boxe femminile 2017 per le categorie Junior e Youth. Quest’oggi sono state proprio le ragazze Youth a disputare i loro primi incontri: delle sei italiane impegnate, solamente due sono riuscite a centrare la vittoria.

Partiamo proprio dalle note positive. Nella categoria 57 kg, Giordana Sorrentino non ha lasciato scampo alla tedesca Emily Mauermann, imponendosi ai punti con verdetto unanime da parte dei giudici. Bella prestazione anche per Vittoria De Carlo, che nella categoria 60 kg ha sconfitto per 4-1 la russa Tatiana Konstantinova. Entrambe le atlete sono qualificate per i quarti di finale.

Per quanto riguarda le quattro atlete sconfitte, invece, Nikoletta Pasquale (54 kg) è stata superata per 4-1 dalla russa Ekaterina Molchanova, stesso punteggio con il quale Mery Di Bari (48 kg) ha ceduto al cospetto della rumena Christina Madalina Acioba. Giovanna Marchese (51 kg) ha dato vita ad un match molto combattuto con la francese Johanna Wonyou, che alla fine si è imposta per 3-2, mentre Francesca Buonanno (69 kg) ha perso ancora per 4-1 con la turca Ayşegül Sağır nell’unico match valido per i quarti di finale.

Sia Sorrentino che De Carlo torneranno sul ring già domani per i quarti di finale. La prima combatterà contro la turca Havanur En, che oggi ha sconfitto per 3-2 la lettone Amanda Millere, mentre De Carlo se la vedrà con la francese Fatia Benmassahel, reduce dal 4-1 imposto ai danni dell’ucraina Marya Syedaya. Sempre tra le Youth, ma nella categoria 64 kg, Rebecca Nicolli effettuerà il proprio esordio contro la russa Ekaterina Dynnik.

Sul ring saliranno anche quattro atlete della categoria Junior. Per gli ottavi di finale, Giorgia Rossi (52 kg) incrocerà i guantoni con l’irlandese Mart Kate Nevin, mentre Sharon Prisco (54 kg) combatterà contro la francese Salma Friga. Due incontri anche per il turno dei quarti di finale: Sabrina Er Raqioui (60 kg) se la vedrà con la polacca Klaudia Poliwczak, infine Giada El Okabi (63 kg) sfiderà l’inglese Gemma Page Richardson.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità