Seguici su

Calcio

Calciomercato LIVE, tutte le trattative di mercoledì 5 luglio in DIRETTA: Ilicic ufficiale all’Atalanta! Rooney torna all’Everton. Milan: venerdì le visite mediche di Conti. Arsenal: colpo Lacazette!

Pubblicato

il

Amici di OA Sport buongiorno e benvenuti ad una nuova giornata di calciomercato LIVE, oggi, mercoledì 5 luglio. Le squadre di Serie A stanno cercando nuovi giocatori per rinforzare le rispettive rosa in vista degli imminenti ritiri prestagionali. Al momento è il Milan la squadra nettamente più attiva, pronta al rinnovo del suo pezzo pregiato Gianluigi Donnarumma, ma le altre non stanno certo a guardare. Anche le big d’Europa si muovono: insomma, come sempre il calciomercato estivo ci regala nuovi spunti ogni giorno. Noi di OA Sport quindi, vi terremo compagnia anche oggi, per non farvi perdere nessuna trattativa di quest’altra lunga giornata.

CLICCA F5 (SU DESKTOP) O REFRESH(SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

Grazie per averci seguito e buona serata

E’ stata una lunga giornata di mercato. Il colpo sicuramente è stato quello di Lacazette all’Arsenal, mentre restando nel nostro campionato il Milan ha ormai chiuso per Andrea Conti

21.55 LAZIO – come riporta tuttomercatoweb l’Olympiacos è vicina all’acquisto del centravanti biancoceleste Filip Djordjevic

21.50 VENEZIA – la squadra neopromossa in B ha confermato l’arrivo del difensore Matteo Bruscagin del centrocampista Marco Pinato. Entrambi erano al Latina

21.43 CROTONE – ufficiale l’acquisto in prestito con diritto di riscatto dalla Sampdoria di Ante Budimir

21.35 BOLOGNA – Secondo gianlucadimarzio.com i rossoblu hanno chiuso per Cesar Falletti e Felipe Avenatti

21.29 FENERBAHCE – ufficiale l’acquisto del portiere camerunense Carlos Kameni

21.20 MILAN – milannewws riporta le cifre dell’affare Conti-Milan. All’Atalanta andranno 24 milioni di euro più il cartellino di Matteo Pessina

21.05 GENOA – secondo Sky Sport è ormai imminente l’arrivo di Ervin Zukanovic. Prestito con diritto di riscatto dalla Roma

20.53 NAPOLI – ha parlato il procuratore di Koulibaly “E’ complicato parlare di tutti i problemi che ci sono stati attorno a Koulibaly lo scorso anno. De Laurentiis è un presidente che non ha bisogno di soldi, che ama mostrare a tutti che è il capo. Forte di tutto ciò, c’è un momento in cui vi si rende conto che se il club ti propone tutto ciò che vuoi, non ha senso cambiare”

20.47 INTER – ufficiale l’acquisto del giovane danese Jens Odgaard. Contratto fino al 2021 per l’ex Lyngby

20.38 FIORENTINA – le parole del ds Corvino “Borja Valero? L’ho salutato e ci siamo salutati reciprocamente senza nessun incontro. Mai e poi mai abbiamo messo il calciatore sil mercato e non lo abbiamo mai proposto”

20.30 INTER – Nicoló Zaniolo ha firmato fino al 2020. Il giovane arriva dall’Entella

20:20 INTER – F.C. Internazionale comunica di aver rinnovato per un anno il contratto di Tommaso Berni.

20:10 PESCARA – Ufficiale l’arrivo di Pierluigi Cappelluzzo: il giocatore arriva in prestito temporaneo con opzione e contro opzione dall’Hellas Verona.

20:00 MILAN – Massimiliano Mirabelli, ds del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Premium Sport riguardo la trattativa per Lucas Biglia: “Abbiamo diversi profili che teniamo in segreto. Non è vero che è difficile trattare con Lotito: ha dimostrato di essere bravo a vendere i suoi prodotti, magari troveremo la quadra con lui. Comunque abbiamo dei giocatori importanti in quel ruolo, come Montolivo”.

19:50  CESENA – Attraverso il suo profilo Instagram, l’attaccante Alejandro Rodriguez ha salutato Cesena: “E’ arrivato per me il momento di intraprendere un altro viaggio…”

19:40 TORINO – Appena terminato il summit con Pastorello. Secondo Tuttomercatoweb attenzione ad un possibile ritorno in maglia granata di Alessio Cerci. Pastorello è anche manager di Antonio Conte, allenatore del Chelsea, che ha una grande considerazione di Andrea Belotti.

19:30 MILAN – Previste per venerdì le visite mediche di Andrea Conti; domani il giocatore dovrebbe essere comunque a Milanello per sostenere i primi test.

19.00 INTER – Javier Zanetti ha parlato ai microfoni di Radio Nacional. “L’obiettivo è formare una squadra competitiva, faremo quello che possiamo. L’Inter ha in mente di allestire una grande squadra per tornare protagonista. L’idea è questa, speriamo di poter fare un grande lavoro e tornare protagonisti nel prossimo campionato. Di Maria una pista possibile? Non mi piace entrare nei dettagli, vediamo cosa succede. Ma ripeto, l’idea è costruire una grande squadra. Icardi e l’Argentina? Mauro ha un grande futuro davanti, sicuramente sarà molto utile alla nazionale argentina

18.50 SAMPDORIA – Angelo Palombo ha annunciato il ritiro dal calcio giocato. Entrerà nello staff del tecnico Marco Giampaolo. A comunicarlo è la società blucerchiata sul proprio sito ufficiale

18.40 ROMA – Ecco i convocati per il ritiro di Pinzolo, dal 7 al 14 luglio: Portieri: Alisson, Greco, Lobont, Romagnoli. Difensori: Nura, L. Castan, Ciavattini, De Santis, Florenzi, Gyomber, Karsdorp, Nani, Juan Jesus, E. Palmieri, Pellegrini, B. Peres, Seck, Mario Rui. Centrocampisti: Frattesi, Gonalons, Marcucci, Ricci, Gerson, Vainqueur, Valeau. Attaccanti: Antonucci, Cappa, Coly, Perotti, Tumminello, Sadiq.

18.30 PESCARA – Mamadou Coulibaly ha firmato il suo primo contratto da professionista. L’annuncio è arrivato sul sito ufficiale del club: “La Delfino Pescara 1936 è lieta di comunicare di aver stipulato il primo contratto da professionista con Mamadou Coulibaly

18.20 CREMONESE – Come anticipato già oggi, il centrocampista Michele Cavion ha rinnovato il contratto con la Cremonese

18.10 ARSENAL – Alexander Lacazette è ufficialmente un giocatore dell’Arsenal. Il francese volerà a Sydney insieme ai Gunners per svolgere il ritiro e debutterà il 29 luglio nell’Emirates Cup

18.00 PESCARA – Mattia Finotto, attaccante della SPAL,  potrebbe cambiare maglia per la stagione prossima a iniziare. Secondo quanto riferisce tuttomercatoweb, il giocatore piace al Pescara.

17.50 INTER – Altro acquisto in prospettiva per l’Inter che ha acquistato a titolo definitivo dal Lyngby BK l’attaccante Jens Odgaard. Danese, classe ’99, è costato 1,3 milioni di euro. Nell’ultima stagione ha segnato 3 gol in 16 presenze. Ha già sostenuto le visite mediche, manca solo l’annuncio. Andrà a rinforzare la squadra Primavera nerazzurra.

17.40 INTER – Nicolò Zaniolo ha da poco lasciato la sede dell’Inter: il centrocampista, classe ’99, arriva dall’Entella. Operazione da 1,8 milioni + 1,7 di bonus

17.30 JUVENTUS – Juve, incontri per Danilo e Serge Aurierper la fascia destra. Come riportato su Sky, nuovi contatti in giornata tra i bianconeri e i procuratori di entrambi i calciatori.

17.20 PARMA – Secondo Gianlucadimarzio.com, i crociati avrebbero preso un terzino sinistro classe 1999. Si tratta di Nicholas Oberrauch, il quale in passato ha militato nel Latina e nell’Hellas Verona. L’operazione – si legge su Parmalive.com – è già conclusa e non resta altro che attendere i comunicati ufficiali.

17.10 CROTONE – Il futuro di Lorenzo Crisetig è ancora coperto da una coltre di nube. Nella mattinata di oggi, secondo tuttomercatoweb, c’è stato un nuovo tentativo da parte del Crotone, ma per ora non sono da registrare sviluppi.

17.00 ROMA –  Secondo TuttoMercatoWeb ai giallorossi è stato proposto il giovane Malcom, attaccante esterno brasiliano del Bordeaux. Il direttore sportivo  Monchi starebbe valutando la bontà del calciatore ma il verdeoro potrebbe essere un giocatore interessante.

16.50 REAL MADRID – Theo Hernandez passa all’altra sponda di Madrid.  il difensore dell’Atletico passa infatti ai cugini del Real, come comunicato dal sito ufficiale dei Colchoneros.

16.40 CROTONE – Ante Budimir è pronto per tornare al Crotone. Il club calabrese vorrebbe riportare in rossoblu l’attaccante della Samp. Nei prossimi giorni, secondo tuttomercatoweb, è previsto un incontro col Sassuolo per parlare della possibile permanenza allo Scida di Marcello Trotta.

16.30 FIORENTINA – La Fiorentina non ha solo da risolvere la questione “Bernardeschi” ma deve anche guardare ad un altro giocatore vale a dire El Kouma Babacar. Il senegalese è seguito dal WBA e dal Crystal Palace, club di Premier secondo tuttomercatoweb.

16.20 CHELSEA – Loic Remy in uscita dal Chelsea sarebbe finito nel mirino del Rennes. Il club francese vorrebbe rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Christian Gourcuff.

16.10 JUVENTUS – 70 milioni alla Juventus, 5 e mezzo all’anno per Alex Sandro: è questa l’offerta dei Chelsea secondo il Sun per acquistare il laterale bianconero. Secondo il giornale britannico, la formazione bianconera avrebbe offerto al giocatore un rinnovo di poco inferiore, nel tentativo di trattenerlo.

15.58 ATALANTA – Ingaggiato il sedicenne difensore, prodotto del vivaio del Cesena, Lorenzo Bertini

15.57 FROSINONE – Il club laziale ha ingaggiato l’attaccante Andrea Beghetto, 22 anni, di proprietà del Genoa

15.53: INTER – Adesso è ufficiale. L’Inter ha ingaggiato il 18enne attaccante danese Jens Odgaard, lo scorso anno in forza al Lyngby

15.45: VENEZIA – Secondo Gianlucadimarzio.com il club lagunare si sta muovendo con veemenza sul mercato. Dalla Juventus sono in arrivo i giovani Mattia Vitale ed Emil Audero, che dovrebbero accordarsi in serata con il Venezia che sta chiudendo anche per Matteo Bruscagin, lo scorso anno al Latina, club fallito

15.35: MILAN – “Keita non è più un nostro obiettivo, Biglia ci piace ma non scenderemo a compromessi. Non c’è stato nessun litigio con Lotito”. Il ds del Milan Mirabelli parla così in conferenza stampa delle trattative con la Lazio

15.26: GENOA – Sta per arrivare il momento di Andrey Galabinov in rossoblù. L’attaccante, sempre protagonista nelle scorse stagioni di serie B, è pronto per il grande salto e sta sostenendo le visite a Genova come svela Gianlucadimarzio.com. Galabinov lo scorso anno giocava nelle file del Novara

15.24 CHELSEA – Il 23enne Topddy Kane, prodotto del vivaio del Chelsea, torna il Olanda per accasarsi al Groningen. Lo scorso anno era in forza al NEC Nijmegen

15.15: INTER – secondo calciomercato24 sarebbe salito a 52 milioni di euro l’offerta del Manchester Utd per l’attaccante dell’Inter Perisic, che i nerazzurri avrebbero voluto trattenere. Difficile che la trattativa non si concretizzi

15.07 NOVARA – Secondo il sito Tuttomercatoweb.com Il Novara sta per ingaggiare Ronaldo Pompeu da Silva, centrocampista, lo scorso anno Salernitana ma di proprietà della Lazio.

15.00 JUVENTUS – Secondo quanto riferisce Marca, il portiere ex Fiorentina e della Juventus  è ad un passo dal trasferirsi nella Liga al Valencia. Nonostante le richieste di Napoli e Milan, Neto avrebbe preferito provare una nuova esperienza in un campionato diverso dalla Serie A.

14.50 CHIEVO VERONA –  Ci potrebbe essere un ritorno per il club clivense: difensore bosniaco Ervin Zukanovic potrebbe tornare a vestire la maglia gialloblu. Secondo Sky, la trattativa in corso tra il presidente Campedelli e la Roma è a buon punto.

14.40 SPORTING LISBONA – Il club portoghese annuncia sul proprio sito ufficiale l’arrivo di Fabio Coentrao dal Real Madrid. Di seguito il comunicato ufficiale: “Il Real Madrid e lo Sporting Club hanno raggiunto un accordo per la cessione di Fabio Coentrao fino al giugno 2018”.

14.30 MILAN – Secondo quanto rivela tuttomercatoweb.com, tra lunedì e martedì della prossima settimana Andrea Conti svolgerà le visite mediche col Milan. Sarebbe dunque in dirittura d’arrivo la trattativa tra il Milan e l’Atalanta.

14.20 BENEVENTO – Nella prossima stagione Danilo Cataldi potrebbe essere alla corte della neo promossa Benevento. Secondo ‘Sky Sport’ il club campano è in trattativa con la Lazio per l’acquisizione del centrocampista, dal gennaio al maggio scorso al Genoa, con la formula del prestito

14.10 INTER – E’ Arturo Vidal l’obiettivo di mercato per il centrocampo dell’Inter, secondo quanto riporta Premium Sport. Dopo l’acquisto del Bayern di Tolisso sembra che la società bavarese sia disposta a lasciarlo partire per una cifra di circa 40 milioni. L’ingaggio dell’ex Juve è alto, ma spalmandolo su più stagioni l’operazione è possibile e Sabatini ha già avuto i primi contatti con i tedeschi.

14.00 SPAL – Altro colpo in arrivo per la Spal: secondo Sky Sport, i biancoblù hanno trovato l’accordo con l’Atalanta per Alberto Paloschi. Ancora da definire invece, l’intesa con l’attaccante

13.55 ARSENAL – I Gunners vogliono l’esterno Thomas Lemar, 21enne del Monaco. La squadra francese però, spara alto: 90 milioni, stando al Daily Mirror

13.50 ROMA – Sempre più vicino il passaggio di Antonio Rudiger al Chelsea. Stando a Sky Sports UK, l’affare andrà in porto per 36 milioni di sterline, circa 39 milioni di euro

13.45 SASSUOLO – Stando a Sky, Gabriel Paletta è il nome nuovo per la difesa del Sassuolo. Il ds sportivo Guido Angelozzi ha incontrato l’agente del giocatore

13.40 INTER – Luciano Spalletti vuole Arturo Vidal: secondo Premium Sport è lui la prima scelta, davanti a Radja Nainggolan. I nerazzurri vogliono prima definire l’affare Borja Valero e poi dare l’assalto all’ex Juve. La richiesta è circa 40 milioni ma l’ostacolo più grande è l’ingaggio di 8 milioni

13.30 ROMA – Secondo Tuttomercatoweb, Stephan El Shaarawy è intenzionato a rimanere in giallorosso. Il Faraone infatti, ha rifiutato tutte le proposte che gli sono giunte dall’Inghilterra, dalla Spagna ed anche dalla Cina

13.20 TORINO – Tuttosport rivela dettagli sull’interesse dei granata per Duvan Zapata. Il Napoli chiede 25 milioni di euro mentre il Torino si è fermato a 15. Sull’attaccante colombiano c’è la concorrenza del Sassuolo

13.10 EMPOLI – I toscani continuano a lavorare per l’attacco. Secondo Il Mattino, l’Empoli è in pole per Alfredo Donnarumma, della Salernitana

13.00 CREMONESE – Sky Sport fa sapere che il centrocampista Michele Cavion resterà in grigiorosso anche in Serie B. È attesa a breve la firma del rinnovo biennale dopo la scadenza del contratto che lo legava alla Juventus

12.50 JUVENTUS – Neto in uscita. Il portiere brasiliano sarebbe intenzionato ad accettare la proposta del Valencia, che è pronta ad investire una cifra attorno ai 6 milioni di euro

12.40 INTER – Visite mediche in corso per Zaniolo, centrocampista diciottenne della Virtus Entella. Al temine degli accertamenti arriverà la firma sul contratto

12.30 TIGRES – Vicino l’acquisto di Enner Valencia, attaccante del West Ham, per una cifra attorno ai 10 milioni

12.20 SPAL – Trovato l’accordo con il Verona per Viviani. Si tratta di un prestito oneroso a 500mila euro con opzione di riscatto fissato a 3 milioni. Nel frattempo si lavora anche in difesa con due obiettivi dal campionato svedese. Si tratta di Vaisanen, difensore centrale dell’Aik Solna, e Konate, terzino sinistro del Malmö.

12.10 SAMPDORIA – Si lavora per cercare il sostituto di Skriniar in difesa. Il nome più caldo è quello di Jorge Meré, difensore 20enne dello Sporting Gijon, che in seguito alla retrocessione potrebbe essere costretta a cedere il giocatore ad un prezzo inferiore alla sua clausola rescissoria, che è di 15 milioni

12.00 ROMA – Pronti due colpi in attacco. Partiamo da Lucas, che è in uscita dal PSG. Per arrivare all’attaccante brasiliano Monchi è pronto ad offrire uno scambio con Manolas, su cui ci sarebbe un forte interesse del club francese. L’altro nome è quello di Defrel, già accostato alla Roma nelle precedenti sessioni. Qui la chiave dell’operazione sarebbe l’inserimento di alcuni giovani nella trattativa tra cui Marchizza e Frattesi.

11.50 INTER – Diventa più complicata la pista legata a Dalbert, terzino brasiliano classe ’93. Il Nizza infatti rimano fermo sulla richiesta di 30 milioni, ovvero il prezzo della clausola rescissoria. Una posizione che il club francese ha assunto in seguito all’interessamento di altri club di grande livello come Arsenal e Manchester City.

11.45 JUVENTUS – Del Piero dà il suo benestare sull’operazione Bernardeschi, sempre più vicino ai bianconeri. Queste le parole riportate da Premium Sport: “È un ragazzo che ha già dimostrato di avere grandissime qualità e la Juve è sempre stato un ambiente molto aperto. Mi piace l’atteggiamento al gioco che ha, perché le caratteristiche tecniche e le qualità che possiede sono abbastanza chiare. Ma mi colpisce soprattutto come interpreta il gioco, la partita: è bello da vedere, uno senza troppe scene, ha quest’attitudine fondamentale. Sarebbe un gran colpo”.

11.35 BARCELLONA – Ora è ufficiale: Messi rinnova fino al 2021

11.30 GENOA – Si lavora per riportare a Genova Andrea Bertolacci, centrocampista del Milan. Il Genoa punterebbe al prestito secco.

11.20 BARCELLONA – I media spagnoli parlano di accordo raggiunto tra Leo Messi e il Barcellona. Il fuoriclasse argentino prolungherà infatti il suo contratto fino al 2021, con opzione per un altro anno. La cifra dovrebbe esser attorno ai 30 milioni netti a stagioni con l’inserimento anche di una clausola rescissoria di 300 milioni.

11.20 GENOA – Si lavora per riportare a Genova Andrea Bertolacci, centrocampista del Milan. Il Genoa punterebbe al prestito secco.

11.10 INTER – Spunta un nuovo nome per la difesa: si tratta di Andreas Christensen, danese classe ’96. Il suo cartellino è di proprietà del Chelsea, ma ha giocato l’ultima stagione in prestito al Borussia Monchengladbach. La richiesta dei Blues sarebbe di 30 milioni e l’Inter ha già avuto i primi contatti con il club

11.00 EVERTON – Secondo quanto riporta il Sun, sarebbe ad un passo il ritorno di Wayne Rooney dal Manchester United. L’attaccante inglese avrebbe già l’accordo con il club e la trattativa si dovrebbe chiudere entro la fine della settimana

10.52 MILAN – L’obiettivo per la difesa è Simon Kjaer, ex difensore del Palermo, ora al Fenerbache.

10.42 MILAN – Ci sarebbe ancora distanza, secondo la Gazzetta dello Sport, tra richiesta ed offerta con la Fiorentina per Nikola Kalinic.

10.28 JUVENTUS – I bianconeri vogliono riportare alla base Spinazzola. Secondo Tuttosport anche il giocatore sarebbe interessato a tornare a Torino: da trovare c’è l’accordo con l’Atalanta.

10.15 FIORENTINA – Borja Valero è ancora a Firenze e ha fatto le visite mediche con la società viola. Più tardi ci sarà un vertice con Corvino per capire il futuro dello spagnolo.

10.00 INTER – L’obiettivo sarebbe l’attaccante brasiliano Luan. Un agente in comune con il gruppo Suning potrebbe favorire la situazione secondo Tuttosport.

9.50 AJAX – Secondo un’esclusiva di TMW il club olandese avrebbe rifiutato un’offerta di 25 mln dal Crystal Palace per Sanchez.

9.40 ATALANTA – UFFICIALE L’ARRIVO DI JOSIP ILICIC!

 

9.30 JUVENTUS – Nonostante sembra quasi fatta per il suo passaggio al Real Madrid, i bianconeri non si arrendono per Dani Ceballos.

9.20 LAZIO – Molti quotidiani parlano del possibile rinnovo (a 2.2 mln di euro a stagione) per Keita Balde con i biancocelesti.

9.10 MILAN – Interviene Marco Fassone al Corriere della Sera riguardo il caso Donnarumma: “Avevo anticipato che le porte del Milan sarebbero state riaperte qualora Gigio avesse voluto ripensarci. Qualche ripensamento c’è stato: ho la sensazione che siamo molto vicini all’accordo con il giocatore e la sua famiglia, fermo restando che non vogliamo scendere ad altri tipi di compromessi. Credo che siamo a un giorno o due dalla decisione, che spetta al giocatore”.

9.00 CAGLIARI – Parla Antonio Cassano alla Gazzetta dello Sport: “Al Cagliari verrei di corsa”. “Trattativa complicata? Nel calcio mai dire mai”. 

Foto: FB Donnarumma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità