Seguici su

Dressage

Equitazione: discreta Coppa del Mondo per Valentina Truppa, serve il salto di qualità

Pubblicato

il

Valentina Truppa in questo 2013 non ha deluso le aspettative e si è assestata sempre nelle posizioni di vertice in tutte le prove di Coppa del Mondo alle quali ha partecipato. Alla fine, nell’ultima competizione, quella di Goteborg (Svezia), decisiva per l’assegnazione della Coppa stessa, l’amazzone azzurra si è classificata in sesta posizione, alle spalle di mostri sacri come la tedesca Helen  Langehanenberg.

L’azzurra in prospettiva Rio 2016 promette davvero bene, servirà però, per poter fronteggiare i migliori binomi al mondo, un aumento di difficoltà nel programma. Sappiamo che Valentina assieme al suo fido Fixdesign Eremo del Castegno sì sta preparando molto proprio per questo obiettivo.

Al momento però non possiamo lamentarci dei moltissimi piazzamenti che il binomio azzurro sta raggiugendo, pensando che in passato eravamo molto lontani da questi standard. Per ora possiamo dire che la nostra azzurra vale il quinto/sesto posto in una competizione con tutte le migliori al mondo; con il salto di qualità tanto atteso potrà arrivare ad avvicinare il podio.

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità