Seguici su

Golf

Golf, LPGA Tour 2017: la prima volta di Danielle Kang al Women’s PGA Championship

Pubblicato

il

Danielle Kang ha vinto il suo primo titolo e lo ha fatto alla grande, aggiudicandosi il KPMG Women’s PGA Championship ed inaugurando così il suo palmares con un major. Sul percorso dell’Olympia Fields Country Club (par 71), di Olympia Fields, l’americana ha superato la concorrenza chiudendo con 271 colpi (69 66 68 68) ed un totale di -13. Al secondo posto si è piazzata invece, la canadese Brooke M. Henderson, detentrice del titolo, che ha chiuso con 272 colpi, a -12. Il podio poi, è completato dalla coreana Chella Choi, terza a -10, e crollata nell’ultima giornata, cominciata in testa insieme alla Kang. Quest’ultima si è aggiudicata, vincendo, ben 525.000 dollari, su un montepremi di 3.500.000.

Al quarto posto con 275 (-9) le coreane Amy Hyang, Mi Yang Lee e Sei Young Kim e al settimo con 277 (-7) Lexi Thompson, numero quattro mondiale, e la coreana Inbee Park, campionessa olimpica. Al 14° con 280 (-4) la coreana So Yeon Ryu, dalla scorsa settimana al vertice del Rolex Ranking, che non ha brillato come sperava, ma che comunque ha difeso bene la posizione alla luce dell’uscita al taglio della thailandese Ariya Jutanugarn, numero due, e della neozelandese Lydia Ko, terminata 59^ con 289 (+5), certamente non al meglio dopo l’infezione virale all’occhio che l’ha costretta ad un lungo stop nel corso del quale ha dovuto cedere il trono mondiale.

Non ha superato il taglio invece, Giulia Molinaro, unica italiana presente al PGA Championship. L’azzurra ha pagato il +4 del primo giro, in cui non è riuscita a trovare mai le giuste sensazioni sul percorso dellOlympia Fields Country Club. Nella seconda giornata è andata meglio, ma la Molinaro non è andata oltre il par, abbandonando la scena in 106^ posizione a +4. L’occasione per rifarsi si presenterà immediatamente: dal 13 al 16 luglio è in programma già un altro Major, lo US Women’s Open, dove sarà in campo anche la dilettante azzurra Virginia Elena Carta.

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter LPGA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità