Senza categoria
Tennis, Wimbledon 2017: i risultati del terzo turno della parte bassa del tabellone femminile. Simona Halep corre verso il numero 1 WTA
Sono andati in scena quest’oggi gli incontri validi per il terzo turno della parte bassa del tabellone femminile del torneo di Wimbledon. L’ unica testa di serie a saltare è la numero 8, la slovacca Dominika Cibulkova, uscita per mano della croata Ana Konjuh, numero 27 del seeding.
Prossima avversaria della croata sarà la statunitense Venus Williams, numero 10 del tabellone, che si è liberata in due set della nipponica Naomi Osaka. Occasione sprecata per la nostra Camila Giorgi, che si fa rimontare e battere in entrambi i set dalla lettone Jelena Ostapenko, numero 13, che agli ottavi sfiderà la numero 4, l’ucraina Elina Svitolina, che soffre solo nel secondo set contro la tedesca Carina Witthoeft.
Nell’ultimo spicchio di tabellone avanti la beniamina di casa, la britannica Johanna Konta, che liquida in 78 minuti la greca Maria Sakkari ed ora si appresta ad affrontare al quarto turno la transalpina Caroline Garcia, che batte agevolmente la statunitense Madison Brengle. L’unica tennista non testa di serie ancora in corsa in questa parte di tabellone è la bielorussa Victoria Azarenka, che rimonta ed elimina la britannica Heather Watson, che aveva ricevuto una wild card per partecipare al torneo. Agli ottavi si preannuncia una sfida stupenda contro la rumena Simona Halep, numero 2 del seeding, che chiede strada per aspirare ancora al trono mondiale WTA.
Wimbledon – Tabellone femminile (parte bassa) – Terzo turno
Konjuh (Cro, 27) b. Cibulkova (Svk, 8) 76(3) 36 64
V. Williams (Usa, 10) b. Osaka (Jpn) 76 (3) 64
Ostapenko (Lat, 13) b. Giorgi (Ita) 75 75
Svitolina (Ukr, 4) b. Witthoeft (Ger) 61 75
Konta (Gbr, 6) b. Sakkari (Gre) 64 61
Garcia (Fra, 21) b. Brengle (Usa) 64 63
Azarenka (Blr) b. Watson (Gbr, WC) 36 61 64
Halep (Rou, 2) b. Peng (Chn) 64 76 (7)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Twitter Roland Garros
roberto.santangelo@oasport.it