Senza categoria
Tennis, Wimbledon 2017: tabellone femminile, i risultati di sabato 8 luglio. Angelique Kerber non vuol mollare il numero 1 WTA
Nel Day-6 dei Championships è stato completato il terzo turno del tabellone femminile. Rischiano di saltare diversi nomi importanti, ma alla fine non c’è nessuna eliminazione eccellente. Nella prossima settimana vedremo bellissime sfide negli ottavi di Wimbledon.
La tedesca Angelique Kerber soffre ma batte in rimonta la statunitense Shelby Rogers e tiene viva la speranza di difendere il numero uno WTA. Agli ottavi proverà a sbarrarle la strada la spagnola Garbine Muguruza Blanco, che ha estromesso la rumena Sorana Mihaela Cirstea con un doppio 6-2. Soffre ma passa agli ottavi la polacca Agnieszka Radwanska, che rimonta e batte l’elvetica Timea Bacsinszky, la quale cede di schianto nel terzo set. Al quarto turno affronterà la russa Svetlana Kuznetsova, che ha posto fine al sogno della qualificata slovena Polona Hercog.
Nell’ultimo spicchio di tabellone la slovacca Magdalena Rybarikova asfalta l’ucraina Lesia Tsurenko e si regala un ottavo di finale agevole contro la qualificata croata Petra Martic, che ha eliminato la wild card kazaka Zarina Diyas. Il derby statunitense va a Coco Vandeweghe, la quale elimina agevolmente la connazionale Alison Riske. Nell’ultimo match di giornata soffre, forse più di Kerber, ma si salva anche la danese Caroline Wozniacki, che rimonta e batte l’estone Anett Kontaveit.
Risultati Tabellone femminile (parte alta) – Terzo turno
Kerber (Ger, 1) b. Rogers (Usa) 46 76 (2) 64
Muguruza Blanco (Esp, 14) b. Cirstea (Rou) 62 62
A.Radwanska (Pol, 9) b. Bacsinszky (Sui, 19) 36 64 61
Kuznetsova (Rus, 7) b. Hercog (Slo, Q) 64 60
Rybarikova (Svk) b. Tsurenko (Ukr) 62 61
Martic (Cro, Q) b. Diyas (Kaz, WC) 76 (6) 61
Vandeweghe (Usa, 24) b. Riske (Usa) 62 64
Wozniacki (Den, 5) b. Kontaveit (Est) 36 76 (3) 62
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Twitter Wimbledon
roberto.santangelo@oasport.it